Conad Sicilia ha festeggiato il suo 40mo compleanno. E’ stato il primo appuntamento di una serie di eventi che nel corso dell’anno vogliono ricordare a tutto il territorio la presenza di una cooperativa nata proprio il 18 aprile del 1973 a Modica e che ha messo radici, anno dopo anno, tanto da rappresentare oggi un modello per il mondo della cooperazione. Lo dicono i numeri, 300 milioni di fatturato nel 2012, il 10 per cento della ... (Leggi tutto)
Consumi in calo verticale, ipermercati in grande difficoltà hanno indotto la cooperativa toscana Unicoop Tirreno ad annunciato l’avvio della procedura di licenziamento per 250 lavoratori di Ipercoop Campania. Tagli concentrati nell’ipermercato di Afragola, nel centro commerciale Le Porte di Napoli.
L’impianto, stando ai numeri, dovrà chiudere. I tagli, 250 sui 662 addetti complessivi di Ipercoop Campania, sono stati ripartiti così: ... (Leggi tutto)
I grandi magazzini inglesi Harrods sbarcano in Italia, a Porto Cervo per la precisione. L’approdo in Costa Smeralda si realizzerà in estate attraverso uno store temporaneo (o meglio stagionale, dato che sarà aperto dal 15 giugno al 15 settembre) che vedrà la luce all’interno del Deluxe Village, il progetto di riqualificazione del Molo Vecchio di Porto Cervo che sta portando avanti la società Smeralda Holding, la società cha fa capo al ... (Leggi tutto)
L'indice destagionalizzato delle vendite al dettaglio a febbraio diminuisce dello 0,2%rispetto al mese di gennaio. Nella media del trimestre dicembre 2012-febbraio 2013 l'indice registra una flessione dello 0,7% rispetto ai tre mesi precedenti. Lo rende noto l'Istat. Nel confronto con gennaio 2013, aumentano le vendite di prodotti alimentari (+0,2%).
Diminuiscono quelle di prodotti non alimentari (-0,3%). Rispetto a febbraio 2012, ... (Leggi tutto)
È stato firmato questa mattina tra UniCredit Factoring e Conad un accordo che agevola i pagamenti a favore dei fornitori del gruppo distributivo. Gli obiettivi dell’intesa, sono di permettere ai fornitori Conad di disporre delle somme loro dovute ancor prima dei termini previsti dalla legge; semplificare la contabilità incassi pagamenti per tutti gli attori coinvolti; consentire a Conad di disporre di flessibilità finanziaria ... (Leggi tutto)