Il via in maggio nel piazzale del centro commerciale. Ci sarà anche il gpl. Prezzi al massimo della convenienza e si potrà pagare anche con la coopcard (richiedendo un codice segreto).
Il costo dei carburanti incide pesantemente sui redditi familiari e il crollo del mercato dell'auto ne è la controprova. ecco spiegato perché tra gli elementi di maggior rilievo nelle politiche di sviluppo della cooperativa nei prossimi anni, vi è la crescita della sua presenza nel settore dei carburanti. Le sperimentazioni in atto, del resto, stanno dando ottimi risultati. Gli andamenti positivi che continuano a registrare i distributori che Coop Estense gestisce direttamente all'esterno dei centri commerciali di Brindisi e Bari Pasteur, sono infatti ben al di sopra delle aspettative. Questo settore si sta rivelando un importante investimento sia per le opportunità di risparmio proposte ai consumatori, sia come fonte di sostegno economico per la cooperativa. La grande novità per il 2013 è data dall'apertura di un distributore a marchio Coop Estense nel piazzale del centro commerciale Grandemilia di Modena. L'inaugurazione è prevista per l'inizio di maggio, e ci sono tutte le premesse per il successo di questa nuova struttura. La posizione geografica, la vicinanza al centro commerciale di grande attrazione e soprattutto una politica di prezzi che, in linea con l'esperienza pugliese, mira ad offrire ampia convenienza rispetto a quanto proposto dal mercato locale.
Non solo. Il nuovo distributore di Modena a marchio Coop Estense costituirà un passo avanti rispetto al modello pugliese. non avrà casse assistite, vedrà l'introduzione del carburante ecologico GPL e la possibilità di utilizzare per il pagamento le carte di credito.
Su questo punto è poi bene anticipare che anche la Coopcard sarà accettata come strumento di pagamento, attraverso l'utilizzo di un codice segreto da richiedere preventivamente in qualsiasi Punto Soci Prestatori.