Eataly, la catena di superstore gastronomici fondata nel 2007 da Oscar Farinetti che attualmente conta negozi e ristoranti in Italia, Giappone e Stati Uniti, ma conta di aprire nuovi punti vendita a Dubai, Turchia, Brasile e Inghilterra, ha siglato un accordo con Msc Crociere.
Infatti, a marzo sulla nave da crociera Msc Preziosa verrà aperto il primo ristorante Eataly in mare. Con il varo di Msc Preziosa, che si terrà a Genova il 23 marzo prossimo, Eataly inaugurerà la partnership ufficializzata il 19 gennaio scorso.
I ristoranti Eataly a bordo di Msc Preziosa saranno due, il ristorante Eataly e il ristorante Italia. Il primo, Con 80 posti a sedere, rispecchierà la filosofia della catena, creando un ambiente minimalista ed elegante dove le persone possono degustare la migliore cucina italiana. Una menu variegato a base di alimenti come pasta, frutti di mare, carne, verdure, salumi e formaggi sarà messo a disposizione degli ospiti.
Esclusivo, invece, il Ristorante Italia, che propone ad ospiti più esigenti un menu che si basa su prodotti dei presidi Slow Food: qui gli ospiti potranno concentrarsi sul cibo e sugli abbinamenti con i vini, per imparare ogni giorno una nuova esperienza culinaria. A sostegno della nuova operazione di comarketing ci sarà il lancio di un concorso speciale in cui i clienti dei ristoranti Eataly in Italia e Stati Uniti avranno la possibilità di vincere una crociera Msc.