Durante le Olimpiadi di Londra, il gruppo H&M ha aperto due temporary store H&M Sports nella capitale britannica, a Covent Garden e nel centro commerciale Westfield Stratford City.
H&M propone già dei modelli sportivi, ma vuole ampliare l'offerta con un nuovo concept nel 2014. Pubblicità H&M.
Sembra che questa iniziativa abbia determinato molte certezze al gigante svedese della fast-fashion sul suo potenziale nel settore. Tanto che oggi annuncia il lancio di un nuovo concept focalizzato sullo sport per il 2014.
Il CEO del gruppo, Karl Johan Persson precisa che il lancio di questo concept sport rivisto ed esteso riguarderà la donna, l'uomo e il bambino, e partirà sin dall'inizio del 2014. "La gamma sarà significativamente più profonda di oggi e sarà costituita di capi sportivi e di accessori sviluppati espressamente in materiali funzionali, adatti per un ampio ventaglio di attività sportive".
Collezione 'H&M for Brick Lane Bikes'. Pubblicità H&M.
Il gruppo precisa che questi prodotti saranno prima testati online e in una selezione di boutique di 15 Paesi. Il progetto è messo in primo piano anche perché i diretti concorrenti del brand svedese, Mango e Inditex, hanno appena presentato i loro ultimi concept sportivi.
Oggi, la linea sport di H&M propone una trentina di articoli per la donna dotati di uno spirito molto fitness e solo una manciata di capi per l'uomo, oltre a una collezione 'H&M for Brick Lane Bikes', dedicata ai ciclisti di città.