SISA partecipa alla 18^ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dal Banco Alimentare Onlus. Il 29 Novembre, in tutti i pdv aderenti all’iniziativa, per fare la spesa e donarla a chi ne ha bisogno. SISA appoggia, attraverso i propri pdv aderenti all’iniziativa, questa importante operazione. Con le donazioni dei consumatori di prodotti come alimenti per l’infanzia, riso, olio, legumi, sughi e pelati, tonno in scatola e biscotti, si contribuisce ad aiutare milioni di persone bisognose.
Grazie alla generosità dei consumatori, nonostante una crisi sempre più pesante, e grazie all’impegno di oltre 135.000 volontari sul territorio nazionale, in questa importante giornata vengono raccolte migliaia di tonnellate di prodotti alimentari, il cibo raccolto viene poi distribuito alle strutture caritative italiane convenzionate con la rete del Banco Alimentare che quotidianamente assistono milioni di poveri. Anche per quest’anno è prevista una grande solidarietà che andrà a riconfermare sostanzialmente i dati della scorsa edizione, con la raccolta in più di 11.000 supermercati di oltre 9.000 tonnellate di generi alimentari.
Il desiderio di donare qualcosa anche di fronte a questa crisi spinge ancora una volta molte persone a compiere un gesto semplice ma prezioso, vicino alle necessità di tutti i giorni. Un gesto di forte solidarietà umana.
Il Gruppo SISA è da sempre impegnato sul fronte del sociale, della solidarietà e dell’attività etica a sostegno di associazioni umanitarie, in particolare a favore dell’infanzia meno fortunata. La Corporate Social Responsibility rappresenta un fattore rilevante per SISA che, da sempre, sostiene attività benefiche e supporta diversi progetti umanitari.