Gallerie Commerciali Italia (GCI) - filiale italiana di Immochan, società immobiliare di Auchan Holding - sarà presente con il suo stand a Mapic Italy 2016, in programma il 24 e il 25 maggio a Milano, per presentare e descrivere i progetti attuali e futuri dei suoi centri commerciali in Italia. Nello spazio espositivo l’attività viene rappresentata attraverso un viaggio all'interno della realtà GCI Italia. Si parte da quattro parole chiave: audacia, sviluppo, redditività e sostenibilità.
Sono i cardini sui quali si fonda l'attività di GCI nei suoi 45 shopping center, che contano più di 2200 negozi e 600.000 mq di superficie affittabile (GLA), per un indice annuale footfall pari a 180 milioni di visitatori.
Saranno illustrati i progetti di restyling del Centro Commerciale Auchan di Modugno, dove GCI investe 3 milioni di euro, che sarà pronto a settembre nel 2016, l'ampliamento del Centro Commerciale Auchan di Bussolengo, che verrà inaugurato il 7 ottobre 2016 con più di 9.500 metri quadri di nuova superficie di vendita e il passaggio da 37 a 92 negozi, di cui 4 nuove medie superfici e una food court di ultima generazione con una proposta diversificata di ristorazione che tiene in considerazione anche il territorio.
Il Centro commerciale Auchan di Fano verrà ristrutturato e ampliato con più di 6.500 nuovi metri quadri di superficie di vendita e 31 nuovi negozi con un investimento di 18 milioni di Euro.
Inoltre la ristrutturazione e l’ampliamento del Centro Commerciale Auchan di Rescaldina che porterà l’attuale centro da 77 a 140 negozi, con più di 25.500 mq di superficie di vendita e che prevede l’investimento di oltre 100 milioni di Euro.
In programmazione entro il 2018 anche le ristrutturazioni e gli ampliamenti delle Gallerie di Taranto e San Rocco al Porto.
Altre iniziative di Gallerie Commerciali Italia riguardano il progetto Emotional Food, ovvero la realizzazione delle aree food court in partnership con i principali player del settore per dare vita a una nuova strategia che segue le ultime tendenze dei visitatori nel consumo del cibo fuori casa e l’innovativo progetto “Digitale” attualmente in fase di test, che regalerà ai visitatori dei centri di GCI una straordinaria esperienza di shopping, preparando lo sviluppo dei centri commerciali del futuro.
L'attività di GCI verrà illustrata dall’Amministratore Delegato di GCI, Edoardo Favro, durante il convegno “Italia: land of opportunities”, in programma mercoledì 25 maggio alle ore 10.00 e introdotto da Massimo Moretti, Presidente del Consiglio Nazionale Centri Commerciali Italia.