Aspiag Service S.r.l., la concessionaria Despar per il Nordest, annuncia una variazione significativa nel proprio board, con l’inserimento di un nuovo amministratore delegato.
Ad affiancare il presidente Rudolf Staudinger e gli amministratori delegati Harald Antley e Paul Klotz, a decorrere dal primo ottobre, è Marino Fineschi, che in azienda ricopre già il ruolo di direttore vendite per il settore ipermercati.
Fineschi, senese classe 1951, vanta una lunga esperienza nel mondo della grande distribuzione: dopo trent’anni in Esselunga e un biennio in Conad Tirreno, nel 2009 è approdato in Aspiag Service, dando un deciso contributo allo sviluppo del settore ipermercati/superstore dell’azienda nordestina.
A ricadere nella sua responsabilità di amministratore delegato sarà ora tutta l’area vendite filiali dirette (Despar, Eurospar e Interspar), mentre il settore vendite per i dettaglianti associati resterà di competenza dell’ad Paul Klotz.
Il presidente Rudolf Staudinger spiega così la decisione aziendale:
“Il mondo della grande distribuzione sta affrontando tempi inediti, che richiedono duttilità e una visione strategica di ampio respiro. La nostra è un’azienda moderna che continua a crescere: sentivamo perciò l’esigenza di attrezzarci per le sfide future, potenziando l’area commerciale e in particolare il settore delle vendite.
Anche in vista di un intenso programma di sviluppo: nel prossimo triennio ci aspettano infatti circa 50 nuove aperture e ristrutturazioni, e una decisa espansione in Emilia Romagna. Per far fronte a tutto ciò, abbiamo individuato una risorsa preziosa nell’esperienza, nella competenza e nello spessore umano di Marino Fineschi”.
Aspiag Service S.r.l. (Despar Nordest) è la più grande tra le aziende che formano il Consorzio Despar Italia. A tutt’oggi gestisce 203 filiali a insegna Despar, Eurospar e Interspar, conta oltre 6.500 collaboratori, rifornisce circa 380 dettaglianti indipendenti e nel 2012 ha prodotto un fatturato totale al pubblico di 1.846 milioni di euro. (fonte: edespar.it)