E’ stata presentata oggi alla stampa GrandVision Italy, Società del Gruppo GrandVision – retailer internazionale nel settore dell’ottica – che fonde il know-how della multinazionale olandese con due insegne storiche del mercato italiano: Avanzi e Optissimo.
All’evento hanno partecipato Luca Sacilotto, Managing Director di GrandVision Italy, Andrea Giani, Medico Chirurgo specialista in Oftalmologia e Ricercatore presso l’Università degli Studi di Milano e Mara Maionchi, conduttrice radiofonica e TV, protagonista del nuovo spot televisivo dell’Azienda.
Un’occasione importante per presentare GrandVision Italy e il suo obiettivo di prendersi cura del benessere visivo delle persone, attraverso un’offerta chiara, trasparente ed innovativa, che rende accessibili servizi e prodotti di qualità grazie all’esperienza e la passione di oltre 2.000 esperti in tutta Italia.
“Il 2016 è per noi un anno fondamentale - racconta Luca Sacilotto, Managing Director GrandVision Italy – È l’anno del consolidamento dell’identità aziendale di GrandVision Italy: i nostri negozi sono infatti interessati da un’importante operazione di Rebranding che ha finora riguardato 150 punti vendita, oggi GrandVision by Avanzi e GrandVision by Optissimo, che terminerà nel corso del 2017. Non si tratta solo di un cambio di insegna” prosegue Sacilotto “è fondamentale in questa delicata ed importante operazione porre sempre al centro del servizio il cliente ed investire costantemente sul personale che lo accoglie nei nostri negozi”. Coerentemente a questi principi, l’Azienda ha stanziato 2 milioni di euro nella formazione dei suoi professionisti per il 2016 e l’investimento rimarrà costante nel 2017 in previsione anche delle assunzioni che contano 600 nuovi posti di lavoro in tutta Italia per il prossimo anno.
“Aumentare la consapevolezza nella popolazione circa la necessità di sottoporsi a controlli regolari e screening con medici specialisti è un obiettivo molto importante - afferma Andrea Giani, Ricercatore presso la Scuola di specializzazione in Oftalmologia della facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Milano – Uno scopo raggiungibile anche con l’apporto degli ottici, che rivestono un ruolo attivo nel sensibilizzare i pazienti verso questa necessità. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, sono circa 285 milioni le persone che nel mondo presentano una disabilità visiva, di cui il 90% conseguente a patologie croniche. Le persone con disabilità visive sono tre volte più a rischio sia di disoccupazione che di depressione e disturbi d’ansia. Sempre secondo l’OMS – conclude Giani - l’80% di questi casi potrebbe essere evitato mediante una serie di interventi mirati e multidisciplinari, con un risparmio economico stimato attorno ai 102 miliardi di dollari.”
GrandVision Italy ha rinnovato quindi il suo impegno per il benessere visivo anche nello spot della nuova campagna “Secondo occhiale a 1€”, presentato in anteprima a chiusura della conferenza stampa con la protagonista, la carismatica Mara Maionchi.
La nuova promozione offre a tutti i clienti un beneficio rilevante: investire in un primo occhiale da vista completo di lenti e, aggiungendo solo 1€, riceverne un secondo paio dello stesso valore.
Il nuovo spot andrà in onda dal prossimo 25 settembre per quattro settimane sui principali circuiti televisivi: RAI, Mediaset, LA7, SKY e Discovery Channel.
GRANDVISION
GrandVision, retailer internazionale nel settore dell’ottica, è presente in 44 differenti Paesi con oltre 6.000 punti vendita nel mondo e oltre 31.000 dipendenti, offrendo le migliori soluzioni per il benessere visivo. GrandVision opera a livello internazionale da oltre 100 anni mediante insegne locali affermate e riconosciute, generando un fatturato di 3.2 miliardi di euro (dati 2015).
In Italia GrandVision è presente con oltre 400 negozi mediante le insegne GrandVision, Avanzi, Optissimo, Solaris e Corner Optique, affermandosi come punto di riferimento nel settore retail dell’ottica.