Papino Spa, storica insegna siciliana, entra nella compagine di Grossisti riuniti elettrodomestici (Gre) Spa, gruppo leader nell'elettronica di consumo attivo in Italia con i marchi Trony e Sinergy.
Fondata nel 1979, Papino elettrodomestici è una fra le maggiori realtà nella grande distribuzione specializzata. Conta 30 punti vendita, attivi quasi tutti in Sicilia e differenti per format e profilo: dal negozio di prossimità al megastore di oltre 6.000 metri quadrati.
"Una giornata memorabile - afferma Giuliano Sbaraini, presidente di Gre - la Sicilia è per noi una regione strategica che riusciremo da oggi a presidiare in maniera più incisiva rispetto al passato. Nutro personalmente una profonda stima per la famiglia Papino: sono certo assieme faremo grandi cose".
"Una vera e propria svolta per il nostro gruppo - dichiara Ina Papino, presidente di Papino elettrodomestici - riscontriamo in Gre grande solidità, coesione sociale e chiarezza di obiettivi: caratteristiche determinanti per operare da leader in questo settore. La nostra collaborazione sarà all'insegna della crescita comune e di sicuri successi".