Il Gruppo 3A di Asti – master franchising di Simply® Italia da oltre 10 anni - ha siglato un nuovo accordo di affiliazione con uno storico imprenditore rientrato nel gruppo dopo otto anni, Orazio Donà di Ca.Ma. srl, che gestisce 5 punti vendita nell’area nord ovest.
Con una superficie media di 400 mq2 e un assortimento di circa 7.000 referenze che punta principalmente sui freschi di alta qualità, le nuove superette di vicinato PuntoSimply offrono un elevato livello di servizio e di assistenza al cliente, per una spesa quotidiana agevole e veloce. Il personale dei cinque negozi è composto complessivamente da una ventina di addetti, a testimonianza delle opportunità di occupazione che queste tipologie di accordi commerciali sviluppano sul territorio.
“Siamo particolarmente lieti di annunciare il ritrovato accordo con Ca.Ma. perché, nonostante l’imprenditore abbia seguito percorsi differenti per più di 8 anni, l’amicizia e la stima reciproca ci hanno consentito di ristabilire una relazione commerciale proficua per entrambi. – commenta Santo Cannella, Direttore Generale del Gruppo 3A – Grazie alla nostra tenacia nel mantenere forti i legami con il nostro passato e nel mandare messaggi di vicinanza agli imprenditori, negli ultimi anni abbiamo registrato recuperi importanti e, quando ciò accade, riceviamo puntualmente manifestazioni di soddisfazione da parte dei clienti per aver ritrovato la nostra insegna sotto casa.”
Ai cinque punti vendita di Ca.Ma. si va ad aggiungere la nuova superette PuntoSimply che il Gruppo 3 A aprirà il 19 marzo a Monbercelli (AT).
Continua quindi lo sviluppo dell’insegna Simply nel Piemonte, territorio in cui sono già presenti 5 supermercati diretti e 125 affiliati al Master 3A.
Il Gruppo 3A (Alimentaristi Astigiani Associati) nasce nel 1974 dall’idea lungimirante di un gruppo di imprenditori locali come Consorzio Acquisti e fin da subito aderisce al Gruppo CRAI. Nel 2001 il Gruppo 3A stringe uno dei primi accordi di Master franchising nel nostro Paese con Simply® Italia, l’insegna di supermercati del Groupe Auchan. Alla soglia del 40° anno di attività, il Gruppo 3A conta 220 supermercati in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, di cui 15 di proprietà e i restanti gestiti da 150 imprenditori associati. Una rete di vendita importante che garantisce occupazione ad oltre 1.500 addetti e che registra una progressione costante sia nella numerica di punti vendita, sia per quanto riguarda il giro d’affari alle casse (+29% 2013 vs 2012).
“Non possiamo che essere orgogliosi dei risultati raggiunti dal Gruppo 3A – afferma Marco Bocchiola, Direttore Rete Franchising di Simply® Italia – perché la presenza capillare della nostra insegna sul territorio nazionale è anche frutto dello sviluppo delle cooperative che stringono con noi accordi di master franchising e la nostra leadership nell’affiliazione è fortemente legata alle capacità e alla profonda conoscenza del contesto locale degli imprenditori che decidono di scegliere la nostra insegna.”
L’accordo con il Gruppo 3A metterà a disposizione degli imprenditori tutto il know-how e la solidità di un grande gruppo internazionale, particolarmente attento alla valorizzazione Piccole Medie Imprese locali. Simply® Italia conta su una radicata esperienza nel campo dell’affiliazione, iniziata nel 1995 con l’acquisizione di un gruppo locale nelle Marche. Oltre all’affiliazione diretta, l’azienda è stata la prima in Italia ad aver introdotto la formula del Master Franchising. L’obiettivo del franchising Simply® è di supportare gli imprenditori locali, per aiutarli a riqualificarsi nel territorio dove già operano. Ancora oggi il franchising rappresenta per Simply® Italia un importante strumento di sviluppo, che ha portato negli anni l’azienda ad avere una copertura capillare sull’intero territorio nazionale.