ReStore, azienda specializzata nella realizzazione di servizi e-commerce per la GDO e la DO in Italia, presenta il lancio del nuovo e-commerce del Gruppo Arena "Déco a Casa", realtà del Gruppo VéGé, leader in Sicilia e che conta una rete di oltre 180 punti vendita. La collaborazione con l’insegna prevede un servizio di ritiro della spesa nel punto vendita e/o della comoda consegna a domicilio della spesa effettuata sul portale decoacasa.gruppoarena.it
Il servizio di ritiro e consegna della spesa è offerto dal superstore Decò di Balatelle, raggiungendo i residenti di Catania, Aci Castello, San Giovanni La Punta, San Gregorio di Catania, Sant'Agata Li Battiati, Trecastagni, Tremestieri Etneo, e da Messina dal punto vendita di Tremestieri. Attivo nel corso di quasi tutta la giornata, dal lunedì alla domenica, il servizio prevede ben cinque comode fasce orarie giornaliere di consegna della durata di due ore: dalle 10 alle 12, dalle 12 alle 14, dalle 14 alle 16, dalle 16 alle 18 e dalle 18 alle 20. Con la prima spesa effettuata la consegna è gratuita. Entro il mese di dicembre questo servizio verrà offerto anche dai Decò a Casa di Palermo e Siracusa.
Il consumatore potrà scegliere tra una vasta gamma di prodotti appartenenti alle categorie frutta e verdura, latte e latticini, carne, salumi, gastronomia, pasta, riso e cereali, confezionati alimentari, colazione e snack, acqua, bibite e birra, vini e liquori, surgelati e gelati, baby, cura della persona, cura della casa, carta e plastica, amici animali.
"Siamo molto felici di collaborare con il Gruppo Arena per il progetto Decò a casa per offrire in Sicilia un servizio rapido ed efficiente soprattutto in questo periodo storico in cui la digitalizzazione si rende necessaria e utile in tutti settori” - commenta Barbara Labate, Ceo di ReStore “Il lancio di questo servizio, che si aggiunge ad altri lanci recenti, conferma ancora una volta come ReStore sia un partner particolarmente strategico che collabora con insegne dinamiche ed in forte crescita presenti su tutto il territorio nazionale, mettendo a disposizione soluzioni digitali ottimali.”
“Con questo servizio abbiamo iniziato da Catania quale città metropolitana, siamo presenti anche a Messina e presto lo saremo anche a Siracusa e Palermo” – dichiara Giovanni Arena, Direttore Generale di Gruppo Arena. “Il progetto è partito sui punti di vendita diretti e presto sarà esteso anche al canale franchising su tutti quei punti di vendita che ne hanno le caratteristiche e che sono in condizioni di garantire uno standard qualitativo del servizio”.
ReStore è un’azienda leader nell’e-commerce per la grande distruzione (GDO). Circa il 30% del mercato online del grocery in Italia usa la piattaforma eCommerce ed i servizi digital marketing di ReStore. L’azienda è composta da un team di professionisti nel settore del Marketing, Architetture IT scalabili e cloud, UX e sviluppo di nuovo business: restore.shopping
Il Gruppo Arena è la realtà della grande distribuzione organizzata più dinamica e strutturata della Sicilia e si colloca al primo posto nel panorama dei supermercati preferiti dai siciliani.
Il Gruppo, fondato a Valguarnera Capopepe (EN) nel 1976 dai fratelli Gioacchino e Cristofero Arena, oggi con una rete di oltre 180 punti vendita ad insegna Decò, Iper e SuperConveniente ed oltre 2500 collaboratori, è leader assoluto nel territorio siciliano. Una storia di Gruppo, lunga oltre 40 anni, che ha condotto l’azienda siciliana a diventare il punto di riferimento per la spesa dei siciliani. L’amore per il proprio territorio e la costante ricerca dell’innovazione portano il Gruppo a proporre i prodotti migliori, offrendo quotidianamente un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Modernità, convenienza, profondità assortimentale, servizi di prim’ordine e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche siciliane costituiscono i forti strumenti distintivi dell’intera azienda.
Nel 2020 il Gruppo Arena insieme a Multicedi, danno vita a Decò Italia, Società Consortile con sede a Milano. La nascente Società è partecipata in maniera paritetica dai 2 soci con l’obiettivo di realizzare, sviluppare e gestire tutto il Mondo delle Marche Private per gli oltre 700 punti vendita dei 2 gruppi. La scelta del brand “Decò Italia” e della sede della nascente Consortile testimoniano la volontà di perseguire ambiziosi obiettivi di sviluppo nazionale e favorire la crescita delle aziende consorziate, che ad oggi vantano un ruolo di primo piano nel settore della GDO nel centro-sud Italia.
A capo di Decò Italia Mario Gasbarrino e Gabriele Nicotra, rispettivamente Amministratore Delegato e Direttore Generale, che hanno il compito di guidare la società, impostarne le strategie e realizzarne i prodotti.