Unieuro, il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, ha vinto il prestigioso “Key Award” – dedicato alla pubblicità su stampa, affissione, tv, cinema, radio, web ed eventi promozionali – per la migliore campagna pubblicitaria nella categoria ‘Finanza, Assicurazioni, Commercio e GDO’.
La giuria di addetti ai lavori ha premiato la campagna “Addams Black Friday” realizzata nel 2019 dall’insegna in occasione dell’importante appuntamento commerciale. Il riconoscimento, istituito da Media Key, è stato consegnato a Unieuro nel corso di una cerimonia virtuale trasmessa in streaming giovedì 10 dicembre.
Il progetto si è imposto grazie alla qualità della narrazione, che ha rispettato fedelmente gli indimenticabili componenti di una delle famiglie più note della televisione mondiale. Gli spot hanno valorizzato i prodotti in promozione, unico elemento a colori all’interno di veri e propri cortometraggi in bianco e nero, omaggio alla serie TV originale degli anni ’60.
“Il premio ricevuto ci riempie d’orgoglio e ci offre l’occasione per un ringraziamento a tutte le persone che hanno lavorato mesi per realizzare un’importante campagna omnicanale come quella dell’”Addams Black Friday”. Dall’elaborata narrative strategy fino all’esecuzione curata nei minimi dettagli, tutto è stato ricostruito nel rispetto del profilo di ogni singolo character e ci ha permesso di raccontare, con lo stile che contraddistingue Unieuro, la divertente interazione dei personaggi della famiglia con i prodotti della tecnologia di oggi” Marco Titi, direttore marketing di Unieuro.
Unieuro è il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, forte di un approccio omnicanale che integra negozi diretti (circa 250), punti vendita affiliati (circa 260) e piattaforma digitale unieuro.it. L’azienda ha sede a Forlì, dispone di una piattaforma logistica centrale a Piacenza e conta su uno staff di circa 5.000 dipendenti. Quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana dal 2017, Unieuro ha registrato ricavi per oltre 2,4 miliardi di Euro nell’esercizio chiuso al 29 febbraio 2020.