Unicoop Tirreno aprirà entro Pasqua uno store a Porta a mare. Le vetrine del supermercato - con su scritto “prossima apertura” - sono quelle che si affacciano su piazza Mazzini, angolo piazza Luigi Orlando, sotto alcune ville a chiera.
Tanto per farsi un’idea, il futuro supermercato della Porta a mare sarà po’ più piccola di quello della Rosa (2500 metri) e grande più del doppio del punto InCoop di via Toscana (600). In tutto 1.415 metri di scaffali e magazzini, per una superficie netta di vendita di circa 800 metri quadri.
Lo store, che ha una superficie di vendita di 800 mq, sarà dedicato quasi al settore alimentare, con un piccolo spazio riservato al non food. L’inaugurazione del nuovo supermercato alla Porta a mare, prevista uintorno alla metà di aprile, consoliderà la leadership della Unicoop Tirreno a Livorno che conta già un ipermercato alle Fonti del Corallo (Porta a terra), la frequentatissima Coop della Rosa, e i negozi InCoop di via Toscana, via Anna Frank e via Mastacchi.
Nel supermercato della Porta a mare, lavoreranno 45 addetti: in parte i posti saranno coperti con dipendenti già in servizio in altri punti vendita, ma per completare l’organico ci dovrebbero essere almeno 10-20 nuove assunzioni.Un quadro completo sul numero delle assunzioni di personale e sulle figure professionali richieste si dovrebbe avere nella prima decade di febbraio e sarà pubblicato sul sito web della cooperativa all’indirizzo www.e-coop.it