Nuove offerte commerciali, maggiore presenza di prodotti locali, restyling totale dell'area vendita e prezzi ancora più bassi. Sono le novità che riguardano lo storico supermercato Coop di Via Piazza Berlinguer ad Avenza. I lavori, iniziati alcuni giorni fa, sono andati avanti durante le normali attività del punto vendita ad esclusione della chiusura al pubblico per quattro giorni interi: da domenica 21 a mercoledì 24 luglio compreso.
La riapertura dello storico punto di vendita è avvenuta giovedì 25 luglio alle ore 9.30 alla presenza delle istituzioni e dei rappresentanti di Unicoop Tirreno.
Inaugurato il 1° settembre 1984, 74 dipendenti, 2.000 clienti medi giornalieri, 18.000 soci che fanno riferimento alla Sezione Soci "Avenza", a partire dal 25 luglio il supermercato Coop di Piazza Berlinguer ha inaugurato una nuova politica commerciale di forte abbassamento dei prezzi per offrire una convenienza tangibile e quotidiana, senza abbassare la guardia in tema di sicurezza e qualità alimentare. Tra le novità strutturali nuove ambientazioni su entrambi i piani dell'area vendita: rinnovate radicalmente le zone orto-frutta, macelleria, pescheria, la barriera casse; comunicazione più chiara e intuitiva; più visibilità ai reparti pane e pasticceria; zona dedicata ai prodotti Vicino a Noi (produzioni locali); ampliamento dell'offerta take-away di salumi e formaggi; cantina nuova e aumento dell'offerta di vini locali; creazione di isole dedicate alle varie linee del prodotto a marchio Coop (Viviverde, FiorFiore, Solidal…); sostituzione dei banchi surgelati. Il punto vendita avrà anche un nuovo ingresso direttamente in area orto-frutta, rinnovati infine il Punto d'Ascolto, il Prestito Sociale e lo Spazio Soci.
Particolare risalto è stato dato ai prodotti Vicino a Noi: salumi, formaggi, olio, confetture, vini, pane e pasticceria, etc. che Unicoop Tirreno acquista direttamente dai fornitori locali, garantendo un sostegno concreto all'economia e allo sviluppo del territorio.
Coop rappresenta da sempre un punto di riferimento per la spesa quotidiana ed è sinonimo di qualità, sicurezza alimentare, tutela del potere di acquisto. Alla funzione commerciale si aggiungono i progetti tipici del mondo cooperativo che coinvolgono i cittadini e in particolare i soci Coop: solidarietà locale e internazionale, eventi culturali e per la difesa dell'ambiente, iniziative di valorizzazione delle tradizioni locali e a sostegno agli eventi cittadini. (fonte: e-coop.it)