La proposta di legge che regolamenta le chiusure domenicali e festive è dannosa sia per i consumatori che per le imprese e corre il rischio di avere importanti e negative ripercussioni sotto il profilo occupazionale. In una fase nella quale l’economia del Paese evidenzia tutta la sua fragilità e si manifestano tendenze recessive, colpire le imprese della grande distribuzione inserendo limitazioni e tratti distorsivi nella libera ... (Leggi tutto)
In occasione di MARCA 2019, Despar Italia ha tracciato un primo consuntivo dei risultati 2018 relativamente ai prodotti a marchio Despar che confermano trend di crescita positivi registrando un aumento del fatturato pari al 5,4% rispetto al 2017. Le performance si attestano a livelli superiori rispetto alla media di settore.
La quota di mercato relativa ai prodotti a marchio Despar, secondo le rilevazioni più recenti, è pari al 19,3% ... (Leggi tutto)
Il Consiglio di Amministrazione di Esselunga riunito a Limito di Pioltello oggi 21 gennaio 2019 ha esaminato l’andamento di alcuni dati preliminari, così sintetizzati:
Nel 2018 il Gruppo Esselunga ha realizzato Vendite per 7.914 milioni di Euro, in crescita del 2,1% rispetto ai 7.754 milioni di Euro del 2017. Questo risultato è stato ottenuto mantenendo costanti i prezzi a scaffale (quindi inflazione zero), così confermando il primato ... (Leggi tutto)
Si rafforza la presenza dell’insegna Simply nel Nord Ovest con l’acquisizione da parte del Gruppo 3A, storico master del gruppo Auchan dal 2001, di 10 supermercati nelle province di Asti, Cuneo e Torino.
Questi punti vendita, che opereranno sotto l’insegna Simply, andranno ad incrementare la rete vendita esistente e contribuiranno a potenziare il progetto strategico di sviluppo dei punti vendita diretti del Gruppo 3A.
I negozi di ... (Leggi tutto)
Euronics, Gruppo leader nella distribuzione di tecnologia, elettronica di consumo ed elettrodomestici, apre il nuovo anno positivamente: Nova spa, socio romano del Gruppo, ufficializza l’affitto del ramo d’azienda da Castoldi, socio storico dell’insegna. I dieci punti vendita lombardi – punto di riferimento per gli acquisti di tecnologia a Milano e in Brianza – sono adesso gestiti attraverso la nuova azienda fondata da Stefano ... (Leggi tutto)