La spesa media pro capite per i regali non cambierà tra il 2018 e il 2019 fermandosi a quota 169 euro. L'86,9% degli italiani farà dei regali, in calo la quota dei consumi nei negozi.
Nonostante l’aumento della quota delle tredicesime disponibile per i consumi (35,7 miliardi contro i 35 dello scorso anno), la spesa media pro capite per i regali di Natale non cambierà tra il 2018 e il 2019 fermandosi a quota 169 euro. E’ il dato ... (Leggi tutto)
Euronics, unico sponsor tecnologico del Villaggio Coldiretti, sarà presente alla kermesse di Matera che dal 29 novembre al 1° dicembre animerà la centralissima Piazza Vittorio Veneto della città dei sassi. L’insegna si presenterà insieme al Socio Siem, che rappresenta il marchio in Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise con 106 punti vendita (29 diretti e 77 in affiliazione).
Matera, in qualità di Capitale Europea della Cultura 2019, sta ... (Leggi tutto)
L’evoluzione del largo consumo vira sempre più verso la sostenibilità e i retailer sono all’opera per individuare soluzioni e mezzi, anche tecnologici, per coinvolgere il consumatore che ormai è digitale. L’eCommerce, in questo contesto, ha assunto un ruolo di affiancamento del punto vendita fisico, con una connotazione sorprendentemente rivolta al sostenibile.
Il digital retail nell’immaginario collettivo spaventa ancora, disegnando ... (Leggi tutto)
Il mondo del lavoro è entrato in una nuova era: quella dello smart working. E’ un fenomeno in espansione, secondo gli ultimi dati sono 480mila gli smart worker (fonte: Osservatorio 2018) che lavorano soprattutto nelle grandi imprese e pertanto si rende sempre più urgente non solo ridisegnare lo spazio aziendale, ma mettere a disposizione della collettività nuovi luoghi di lavoro e di incontro dove si possa favorire il networking. Per ... (Leggi tutto)
Secondo le stime preliminari, nel mese di ottobre 2019 l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, registra una variazione nulla su base mensile e un aumento dello 0,3% su base annua (come nel mese precedente).
La stabilità dell’inflazione su livelli contenuti è la sintesi di andamenti opposti tra i quali spiccano da un lato l’ampliarsi della flessione dei prezzi dei Beni energetici ... (Leggi tutto)