Il gruppo della grande distribuzione tedesca Rewe ha sottoscritto un accordo con Conad per la cessione di 50 punti di vendita ad insegna Billa presenti in alcune regioni italiane.
«L’acquisizione dei punti di vendita Billa consente di rafforzare la presenza di Conad nel Nord-Est Italia, area nella quale siamo tradizionalmente poco presenti – sottolinea l’amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese (nella foto) – e dare in tal ... (Leggi tutto)
La società della famiglia Zerbini, che conta 12 punti di vendita in Lombardia e ha chiuso il 2013 con oltre 70 milioni di fatturato, ha deciso di entrare in Consorzio Europa, parte del Gruppo Sigma e tra i protagonisti della gdo del Nord Italia. Nell’insegna dei punti di vendita affiliati, entrati nel canale Superstore di Consorzio Europa, l’omino-icona Sigma affiancherà da subito il logo Zerbimark.
Bologna, 9 settembre 2014 – In un ... (Leggi tutto)
Il giorno in cui era stato sottoscritto l'accordo di integrazione tra la Maiora e la G.A.M., il Presidente Pippo Cannillo lo aveva detto: "la Maiora, si appresta ad essere una delle realtà più rappresentative del Sud Italia. Grazie alla forza dell’insegna Despar, vogliamo diventare il punto di riferimento di ogni cliente, essere al suo servizio con personale qualificato e offrirgli ogni giorno qualità, freschezza, sicurezza alimentare, ... (Leggi tutto)
Nel mese di ottobre, in Sardegna, l'insegna Sigma subentrerà a quella Sisa: la coperativa Delta Coop Sisa sta per cambiare pelle trasformandosi in Sigma Coop.
L’operazione interesserà tutti i negozi del gruppo, apportando i vantaggi derivanti dall'appartenere ad una grande Centrale di acquisto. Sigma, come è noto, nel 1987 ha partecipato alla fondazione del Cid, la prima supercentrale d'acquisto italiana, e nel 2004 ha avviato la ... (Leggi tutto)
Conad sostiene il progetto culturale Resto al Sud di Resto al Sud Academy, un movimento che ha radici nel sud Italia da cui ripartire per individuare e mettere assieme le migliori risorse di questa terra.
Il progetto viene presentato nella sala degli Specchi del Comune di Taranto alla presenza del sindaco Ezio Stefano, dell’assessore all’ambiente Vincenzo Baio, del direttore customer marketing e comunicazione di Conad Giuseppe Zuliani, ... (Leggi tutto)