Al World Retail Congress 2013, tenutosi a Parigi questa settimana, si è svolta la premiazione delle migliori prestazioni a livello mondiale nel settore del commercio al dettaglio. Con Generazione M, Migros è risultata vincitrice nella categoria «CSR Initiative of the year».
Ai World Retail Awards partecipano ogni anno centinaia di imprese del commercio al dettaglio di una cinquantina di Paesi. Il titolo di «CSR Initiative of the year» - ... (Leggi tutto)
Simply, leader della grande distribuzione alimentare nel campo dell’affiliazione, ha siglato un accordo con Sorgenia, primario operatore del mercato libero dell’energia, che consentirà ai propri affiliati di acquistare energia elettrica e gas naturale a condizioni vantaggiose, risparmiando fino al 20% sul prezzo della componente energia.
I 569 punti vendita in franchising e i 945 negozi affiliati ai 7 Master di Simply® Italia potranno ... (Leggi tutto)
In un contesto economico difficile, dove molti nomi italiani della moda sono in crisi, t.riciclo in controtendenza sta scalando vette sempre più alte, confermandosi a tutti gli effetti un brand di riferimento per l’abbigliamento di alta qualità per bambini da 0 ai 14 anni.
Da progetto innovativo nel settore del ‘second hand’ di qualità, ideato dai fondatori Massimiliano Monti di Adria e Sabina Marcadella, t.riciclo ha vissuto negli ... (Leggi tutto)
Debutto nel Corporate Social Responsibility Report per il produttore di refrigeratori Epta. Un importante passo strategico per il gruppo, che vuole in questo modo confermare il suo approccio orientato alla sostenibilità. L’elemento distintivo di questo progetto è il profondo livello di integrazione fra responsabilità sociale, identità e cultura aziendale, che consente a Epta un’innovazione e uno sviluppo costante, tutelando le risorse ... (Leggi tutto)
Pasta, passata di pomodoro e olio. Latte, biscotti e zucchero, omogeneizzati e pannolini. Saponi e detersivi per la casa. Frutta e verdura. Tutto a prezzi scontati del 25 per cento o completamente gratuiti per chi ha reddito basso o nullo ed è in carico ai Servizi sociali del Comune. Beni di primissima necessità che dal 30 settembre si potranno comperare nel negozio solidale in via Leoncavallo 12, aperto con l’associazione Terza ... (Leggi tutto)