La società A.T. Kearney ha reso noto che la Russia è salita dal 23mo al 12mo posto nel rating dei mercati che offrono maggiori prospettive per gli investimenti nel settore del retail. Secondo il socio amministratore della società, Per Hong, l'incertezza dovuta alle sanzioni potrebbe rallentare gli investimenti ma finché la domanda di beni di consumo e la capacità di acquisto continuano a crescere il mercato russo rimarrà attraente.
Tra ... (Leggi tutto)
Il gigante svedese H&M ha inaugurato ieri, 17 luglio, al numero 589 della Fifth Avenue, a Manhattan, il suo negozio di maggiori dimensioni statunitense. Lo store si estende su 5.300 metri quadrati e cinque piani. Si tratta della 318a unità del marchio scandinavo negli Stati Uniti, e del primo negozio al mondo a proporre in modo esaustivo tutti gli articoli di tutte le linee della catena di moda, comprese le collezioni H&M Home ... (Leggi tutto)
CHEP, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di pooling di pallet e contenitori ha introdotto nel proprio portafoglio prodotti il nuovo display pallet in plastica di nuova generazione che sarà disponibile a partire da luglio 2014 per oltre 1400 clienti tedeschi.Questo nuovo prodotto è la risposta diCHEP alla domanda del mercato di costi sostenibili, migliore efficienza e riduzione dei rifiuti.
Il display pallet CHEP P0604B di ... (Leggi tutto)
Carrefour sta cercando di vendere cinque centri commerciali con l'intento di lasciare il mercato indiano. La decisione è conseguente all'indirizzo del governo indiano a non autorizzare compagnie straniere ad aprire catene multi-brand nel Paese. Le ultime notizie danno per fallito il tentativo di venderli al gruppo Barthi di Sunil Mittal.
Il gruppo, tra i grandi della grande distribuzione mondiale, ha chiuso di recente diverse sedi nei ... (Leggi tutto)
La società croata Agrokor, di proprietà dell'imprenditore croato Ivica Todoric, ha versato lo scorso venerdì la somma di 172 milioni di euro sul conto bancario del consorzio dei venditori di Mercator, la principale azienda slovena della Grande Distribuzione, per l'acquisto della quota maggioritaria del 53% dell'azienda (86 euro ad azione).
Duecentoventi milioni di euro aggiuntivi andranno direttamente sul conto dell'azienda e saranno ... (Leggi tutto)