Il progetto di un'Area di Libero Scambio delle Americhe, fortemente voluto dagli Stati Uniti, lanciato a Miami nel 1994.
L'obiettivo è quello di costituire un grande mercato che va dall'Alaska alla Terra del Fuoco e che comprende 34 Paesi del nord, centro e sud America (unico escluso Cuba).
Tutte le attività che riguardano la preparazione di uno stand (costruzione e arredamento della struttura espositiva, predisposizione dei prodotti da esporre e/o del materiale promozionale).
... (Leggi tutto)La scacchiera dello scontro competitivo può essere divisa in quattro quadranti. 1. Si fa lo stesso gioco con vecchie regole su tutta la scacchiera 2. Si fa lo stesso gioco, ma circoscritto a una nicchia di mercato 3. Si fa un nuovo gioco circoscritto a una nicchia di mercato 4. Si fa un nuovo gioco su tutta la scacchiera.
... (Leggi tutto)L’ampiezza dell’assortimento determina il numero di bisogni che si intende soddisfare, e quindi il numero di mercati che si vuole presidiare attraverso una gamma merceologica composta da famiglie di prodotti.
... (Leggi tutto)Esamina le caratteristiche del consumatore in base a diversi parametri sociodemografici (sesso, professione, reddito, area di provenienza) e psicologici (stile di vita, gerarchia di valori, caratteristiche della personalità).
... (Leggi tutto)