La nota catena di discount tedesca Lidl, con l'obiettivo di rafforzare la propria presenza sul territorio finlandese, ha reso noto che nel 2014 intende investire 100 milioni di euro.
Lidl ha aperto i suoi primi negozi in Finlandia nel 2002 e oggi opera 141 in tutto il paese.
Secondo i dati Nielsen, Il discount tedesco ha circa il 5,5% del mercato alimentare in Finlandia, mentre Kesko e S-Group hanno circa l'80% del mercato.
Come è noto, ... (Leggi tutto)
Come è noto Dubai è la città degli eccessi, e non poteva mancare che l'Emirato Arabo famoso per la ricchezza si arricchisse di un nuovo spazio di luci e sfarzo che regala agli amanti delle calzature una scelta immensa di modelli e marchi di ogni genere.
Si chiama Level Shoe District il mega store di 34mila metri quadrati dove 250 griffe, tra cui Jimmy Choo e Christian Louboutin, nonchè marchi sportivi e modelli in edizione limitata, ... (Leggi tutto)
La catena francese Casino ha aperto in Qatar il suo primo negozio a insegna Monoprix in collaborazione con l'importatore e distributore di proprietà privata Ali Bin Ali Group.
Il negozio, che si trova nel quartiere di Palm Twin Towers a Doha, costituisce l'85° negozio internazionale a insegna Monoprix. Lo store si sviluppa su una superficie di 2.100 mq proponendo un mix di alimenti provenienti da tutto il mondo, prodotti di moda, ... (Leggi tutto)
Marks&Spencer ha annunciato che nei prossimi tre anni aprirà 180 nuovi negozi tra franchising e di proprietà, per "migliorare ulteriormente il proprio posizionamento nel settore alimentare, e per ridurre i tempi di accesso a M&S Food".
Marc Bolland, amministratore delegato, ha dichiarato di voler raddoppiare il ritmo di espansione nel settore alimentare, dato che la società ha continuato a mangiare quote di mercato ai suoi ... (Leggi tutto)