La Coop, che produce circa 40.000 tonnellate di rifiuti organici all'anno, ha cantato un accordo con NC ambiente per trasformare i rifiuti organici in biocarburante. I loro 1.200 negozi in tutta la Danimarca sarà la prima di avviare questo progetto.
Invece di essere inceneriti, t egli rifiuti organici sarà scelto da Coop e trasferito a macchina di NC Ambiente, che si trasforma i rifiuti in biogas.
Il gas può essere utilizzato per ... (Leggi tutto)
Finisce la crociata di Tesco negli Stati Uniti, e finisce nel peggiore dei modi, con un fallimento. La della più grande catena di supermercati della Gran Bretagna deve arrendersi alle difficoltà incontrate nel nuovo continente. Quando Tesco lanciò la propria catena in Arizona, California e Nevada nel 2006, in molti si aspettavano che l'azienda avrebbe visto una rapida espansione, fino a sfidare la leadership dei rivenditori di generi ... (Leggi tutto)
Come contrastare gli spechi alimentari? Grazie ad un investimen-to intelligente, nascerà negli Stati Uniti il primo negozio di prodotti scaduti. Si tratterà di un locale ibrido tra un punto vendita di generi alimentari e un ristorante. Il progetto è stato presentato da Doug Rauch, ex presidente di Trader Joe, nota catena statunitense della grande distribuzione.
Il negozio proporrà prodotti confezionati, piatti pronti, ma anche frutta e ... (Leggi tutto)
Tesco ha aperto un negozio completamente rinnovato nel Watford, che si propone di rappresentare il futuro del supermercato.Il concept, infatti, prevede anche una caffetteria caffetteria artigianale (Harris + Hoole) e un panificio di lusso (Euphorium Bakery), qualcosa di sostanzialmente diverso da quello che la maggior parte dei clienti degli ipermercati conoscono.
Al suo interno, inoltre anche una catena di ristoranti, "Giraffe", che ... (Leggi tutto)