Coop Alleanza 3.0 riapre oggi sette punti vendita ex CoopCa, chiusi dallo scorso 31 dicembre. Si tratta dei supermercati di via Tessitura a Pordenone, Brugnera (Pn), Tarcento Sud (Ud), Rivignano (Ud), Majano (Ud), Fagagna (Ud) e Precenicco (Ud). Tutti i 66 lavoratori precedentemente in forza in CoopCa sono stati assunti da Coop Alleanza 3.0. La riapertura – in contemporanea per tutti i 7 supermercati alle ore 9.30 – consentirà inoltre di ripristinare un importante servizio per i soci e i clienti.
“Coop Alleanza 3.0 – ha affermato Paolo Cattabiani, amministratore delegato a Finanza e Sviluppo ed ex presidente di Coop Consumatori Nordest – ribadisce così il sostegno e la vicinanza concreta a questo territorio che vanta un’antica storia di cooperazione di consumo. Una scelta importante, che si aggiunge alla decisione di erogare a titolo di liberalità 13,5 milioni di euro, pari al 50% dei crediti, a favore dei soci prestatori di CoopCa”.
Si tratta di 7 punti vendita che svolgono prevalentemente un servizio di vicinato per dimensioni e ubicazione. Il più ampio è quello di Precenicco (1.429 metri quadrati, dotato anche di pescheria), il più piccolo quello di Brugnera (377 metri quadrati).
In questi giorni di chiusura, i negozi sono stati oggetto di alcuni lavori di ristrutturazione: “Abbiamo effettuato alcuni interventi necessari per il cambio d’insegna e l’adeguamento agli standard e ai servizi della nuova cooperativa, a partire dall’estensione degli orari di servizio– afferma Massimo Ferrari, amministratore delegato alla Gestione di Coop Alleanza 3.0 – Abbiamo inoltre coinvolto i lavoratori in alcuni incontri di formazione. Nei nuovi negozi, soci e clienti potranno trovare accoglienza, con un assortimento più ampio e interessanti promozioni”.
Fino al 27 gennaio, per cominciare, i consumatori potranno approfittare di uno sconto del 15% su tutti gli articoli. Inoltre, i soci e i possessori di carta fedeltà di CoopCa che, fino al 30 giugno, sceglieranno di diventare soci di Coop Alleanza 3.0 riceveranno 5 buoni da 5 euro spendibili fino al 30 luglio su una spesa minima di 30 euro.