E' stato aperto a Milano, in piazza Gramsci, un nuovo concept store targato Carrefour, il primo creato per assecondare le aspettative delle donne. Uno store dove i soliti prodotti convivono accanto alle ricercatezze da gourmet e specialità territoriali provenienti direttamente dai luoghi di produzione.
Lo store , che si sviluppa su una superficie di 1.400 mq, è stao allestita come un'area come una moderna 'Boqueria', che ospita oltre 400 tipi di salumi e formaggi, prodotti a km zero, primizie di stagione, pesce fresco, specialità di carne della tradizione italiana e una cantina ricca di etichette italiane e francesi.
Inoltre una speciale selezione nei reparti dell'alimentare a scaffale con prodotti delle grandi marche e a marchio Carrefour per un totale di 11mila referenze. A disposizione dei clienti anche servizi utili come stampe fotografiche e lavanderia. Wi-fi libera, utilizzabile anche per gestire la propria spesa con il proprio smartphone. Ed eventi gratuiti nei week end, come corsi di cucina e di cake design, cooking show e percorsi formativi per sommelier.
C'è la volontà da parte di Carrefour di ripetere il progetto anche in tutte le grandi città italiane.