Dieci anni fa avevamo dato ampio spazio a quello che, a ragione veduta, è considerato il biglietto da visita di un supermercato: il carrello spesa.
Da allora, molta acqua è passata sotto i ponti e, com’è giusto che sia, molte altre novità sono state presentate dalle aziende del settore, con l’obiettivo, oltre che rendere più piacevole l’esperienza di shopping, di ridurre i tempi di attesa alle casse. Come?
L’obiettivo della ... (Leggi tutto)
L'affettatrice rivela la sua grande utilità nel tagliare in modo uniforme e omogeneo la carne e gli insaccati, ed il taglio influisce sulla qualità del gusto.
Affettare in modo uniforme e regolare la carne, gli insaccati, o gli arrosti, permettendo una migliore degustazione del cibo tagliato al momento.
Cenni storici dell'affettatrice
Il nome di Wilhelm Van Berkel, macellaio olandese del finire dell'800, non può non essere associato alla ... (Leggi tutto)
Da diversi anni, in molti stati dell’Europa del Nord sono state messe in attuazione delle politiche governative rivolte alla eliminazione dei refrigeranti HFC ad alto GWP negli impianti frigoriferi e di condizionamento d’aria. Ciò ha comportato lo sviluppo sempre più crescente di svariate soluzioni alternative a questi HFC, in particolare quella che prevede l’utilizzo della CO2 (R-744) nel settore della grande distribuzione. Questo ... (Leggi tutto)
Commerce e e-commerce anche per la grande distribuzione sono diventate due facce di una stessa medaglia. I nuovi consumatori digitali, i così detti Millennial, sono consumatori evoluti e connessi. Per i singoli brand e per le insegne della GDO è fondamentale quindi costruire con il proprio pubblico di riferimento un vero e proprio processo conversazionale. Tutte le aziende stanno lavorando per implementare le proprie strategie di ... (Leggi tutto)
I consumatori si sentono sempre più frustrati dalle esperienze di shopping all'interno di negozi che offrono ben poco della comodità delle loro controparti online; quattro acquirenti su dieci (40%) dichiarano che fare acquisti in un negozio è un'attività noiosa, tanto che un terzo (32%) preferirebbe piuttosto restare a casa a lavare i piatti. Questo è quanto risulta dai dati del report pubblicato oggi dal Digital Transformation ... (Leggi tutto)