Centro Distributivo che immagazzina e ridistribuisce ai negozi i prodotti destinati alla vendita.
... (Leggi tutto)E' un sistema di veicolazione della merce per cui la merce viene ordinata ad un deposito (ce.di) che li smista ai punti vendita. Rispetto al Cross docking, al preallocato e alla diretta ha il vantaggio di tempi di consegna inferiori, ma genera stock presso i depositi.
... (Leggi tutto)Media o grande struttura di vendita concepita e organizzata unitariamente, a specifica destinazione d'uso commerciale, costituita da almeno due esercizi commerciali al dettaglio. Il centro commerciale può essere dotato di spazi e servizi comuni funzionali al centro stesso, che possono essere organizzati in superfici coperte o a cielo libero.
I centri commerciali considerati ai fini della rilevazione sono:
1) centri commerciali classici: ... (Leggi tutto)
Il modello deve essere richiesto alla CCIAA competente. La ditta compila il certificato e lo fa vidimare presso l'Ufficio commercio estero della Camera in cui l'ha ritirato. Questa certificazione può essere richiesta sia quale documento doganale che attesti la provenienza della merce, sia come documento atto allo svincolo di crediti documentari.
... (Leggi tutto)Il certificato di qualità può essere richiesto in alcuni Paesi, quale documento di ammissione nel proprio mercato. È rilasciato da laboratori privati (vedi SGS Srl) che collaudano il prodotto, rilasciando o meno un'attesta to di qualità in base al risultato che le prove di laboratorio hanno evidenziato. Nella maggior parte dei casi le prove vengono svolte su prodotti tessili o dell'industria del mobile.
... (Leggi tutto)