Mercato virtuale dedicato a un settore merceologico specifico. Si tratta di un network, una comunità di attori economici appartenenti alla stessa industria; nel marketplace verticale vengono scambiati prodotti e servizi diretti.
... (Leggi tutto)Letteralmente "spazio del mercato". Il termine indica un mercato virtuale dove, grazie all'utilizzo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, vengono scambiati prodotti e servizi sotto forma di informazioni digitalizzate.
... (Leggi tutto)Esercizi con superficie di vendita compresa tra 151 e 1.500 mq nei Comuni con popolazione inferiore a 10.000 abitanti e tra 251 e 2.500 mq nei Comuni con popolazione superiore a 10.000 abitanti.
... (Leggi tutto)Due o più posteggi, occupati o liberi, nei quali svolgono la propria attività più commercianti su area pubblica, uno o più giorni la settimana od ogni quindici giorni. Sono inoltre considerati mercati ambulanti gruppi di posteggi, da un minimo di due ad un massimo di sei, utilizzati per il commercio su area pubblica, uno o più giorni la settimana, anche se la normativa regionale definisce tali attività come forme alternative di ... (Leggi tutto)
Tutti coloro che, per ragioni demografiche, economiche, culturali, possono essere considerati potenziali acquirenti di un determinato prodotto/gruppo di prodotti.
... (Leggi tutto)