La grande distribuzione estera pronta a entrare nel mercato indiano. Il primo ministro indiano Manmohan Singh ha vinto la prima battaglia. Singh ha da tempo avviato una "campagna" per assicurare l’accesso dei supermercati stranieri in India, che potrebbero essere autorizzati a detenere fino al 51% delle catene della gdo nel Paese.
Una nazione quella indiana che finora era stata restia ad accogliere i colossi mondiali della vendita al ... (Leggi tutto)
Auchan ha siglato un accordo per rilevare dalla tedesca Metro i supermercati Real in Europa centrale ed orientale per 1,1 miliardi di euro. Lo hanno reso noto i due gruppi della grande distribuzione, precisando che l'operazione include la vendita di 91 supermercati Real in Polonia, Russia, Romania e Ucraina. Real ha registrato in questi Paesi, dove conta circa 20mila addetti, un fatturato pari a 2,6 miliardi nel 2011. In un comunicato ... (Leggi tutto)
La Migros ha ricevuto la licenza edilizia per la costruzione del più grande impianto fotovoltaico della Svizzera. Sul tetto del Centro di distribuzione Migros Neuendorf SA (MVN SA) sarà quindi costruito un impianto solare in grado di fornire corrente a circa 1’000 case unifamiliari. I pannelli solari saranno forniti in primavera e montati su una superficie corrispondente a circa sette campi da calcio. L’impianto sarà probabilmente ... (Leggi tutto)
Microsoft ha deciso di aprire negozi monomarca in Europa. Terreno di prova sarà l’Inghilterra. Ma solo dal 2013.
Secondo quanto riporta il Financial Times, Microsoft aprirà il primo punto vendita europeo dal 2013.
Secondo Financial Tims, come riporta TMnws, bocche cucite sull’indiscrezione, ch vedrebbe Microsoft ‘prendere esempio’ da Apple e aprire così il primo negozio monomarca.
Quello che il quotidiano finanziario riporta è che ... (Leggi tutto)
Il centro commerciale Westfield di Londra ha organizzato in questi giorni un evento all-digital, caratterizzato da un’esperienza di moda del tutto nuova: si potrà partecipare infatti ad un’interessante avventura interattiva.
Nell’evento non si assiste alla classica sfilata di moda con la passerella e i modelli che indossano gli abiti, ma a uno spettacolo in 3D che coinvolge l’utente, facendolo “uscire” dallo schermo, per entrare ... (Leggi tutto)