Pilato S.p.A., azienda commerciale che opera nel settore di prodotti home care e personal care da oltre 40 anni e da anni nel Gruppo CRAI, dal 2009 ha ampliato la gamma dei prodotti food e petfood con la ferma intenzione di rafforzare ulteriormente e in modo significativo questo settore che oggi rappresenta circa il 20% del totale fatturato.
Nel 2016 nasce il progetto PILATO Drug grazie alla volontà e lungimiranza di Gennaro e Nunzio ... (Leggi tutto)
La linea di vini Le Vie dell'Uva di Selex cresce ancora, come dimostrano i dati del 2015: un fatturato alla vendita di oltre 10 milioni di euro per un totale di quasi 3 milioni di bottiglie, con un incremento sul 2014 del 14% a valore e del 13,7% a volume, ben superiore a quello registrato dal comparto vini Doc, Docg, Igt all'interno dei supermercati del Gruppo.
Risultati importanti anche rispetto all’andamento del mercato del vino nel ... (Leggi tutto)
Esselunga, pioniera in Italia nell’ecommerce del mondo food lanciando il servizio già nel 2001 ha scelto Martin Angioni, ex numero uno di Amazon in Italia dal 2010 al 2015, come nuovo consulente, che avrà il compito di ridurre il divario già accumulato dalla catena brianzola nei confronti degli americani.
Martin Angioni è un professionista dal profilo internazionale, con un passato in Jp Morgan e come amministratore delegato di ... (Leggi tutto)
Il Consiglio di amministrazione di METRO AG sta preparando la creazione di due aziende indipendenti e specializzate tramite una scissione in un gruppo specifico per il commercio all'ingrosso e degli alimentari e un secondo che opererà nel settore dei prodotti e servizi dedicati all'elettronica di largo consumo. Le due entità verrebbero quotate in borsa singolarmente, ciascuna con un profilo, un CdA e un Consiglio di sorveglianza ... (Leggi tutto)
Il Cda di Esselunga ha esaminato i risultati 2015 così sintetizzati:
- Il Gruppo Esselunga ha chiuso il 2015 con Vendite per 7.312 milioni di Euro (+4,3 rispetto al 2014). L’incremento del fatturato è particolarmente significativo considerando che il mercato di riferimento è cresciuto del 2,4% (Fonte IRI).
- Il Margine Operativo Lordo a 625 milioni di Euro è cresciuto del 20% rispetto all’anno precedente (521 milioni). Il Risultato ... (Leggi tutto)