Il cioccolato Coop è diventato Solidal. Esattamente come già successo per il tè, Coop ha convertito una propria linea da filiera convenzionale a filiera certificata Fairtrade e in alcuni casi biologica. Dieci tipologie di cioccolato (al latte, fondente, bianco, senza zuccheri aggiunti, con riso soffiato, con nocciole) per le quali saranno coinvolti produttori in Perù, Repubblica Dominicana e Madagascar. Nel caso delle varietà con ... (Leggi tutto)
Le Vie dell'Uva sono sempre più "percorse" dai consumatori. La linea di vini firmata da Selex mette infatti a segno nel 2016 un'altra annata di successo con oltre 11 milioni di fatturato al consumo e una crescita del +17% a valore. In tutto più di 3 milioni di bottiglie vendute, con un incremento in volume del + 14%. Risultati significativi anche rispetto all’andamento del mercato (Doc, Docg, Igt in bottiglia da 75cl) che nel 2016 ha ... (Leggi tutto)
Cooperativa L’Albero della Vita potrà contare su un partner d’eccellenza per promuovere le sue attività a tutela della donna che vivono in condizioni di povertà assoluta in Italia: il gruppo Auchan Retail Italia ha scelto di sostenere, negli ipermercati Auchan, nei supermercati Simply e nei drugstore Lillapois, le iniziative dell’organizzazione a favore della campagna #iodonofiducia al femminile.
Si parte il 21 marzo con una raccolta ... (Leggi tutto)
CRAI, storico gruppo della distribuzione moderna attivo in Italia da più di quarant'anni, rafforza il proprio impegno nel sociale attraverso il progetto CRAI aiuta lo Sport, l'iniziativa che prende il via oggi 13 marzo nei punti vendita del gruppo, e che si protrarrà per 14 settimane, fino al 10 giugno. Ancora una volta CRAI si dimostra sensibile alle tematiche sociali, fornendo un aiuto diretto alle società sportive italiane e alle ... (Leggi tutto)
Cornice istituzionale per la conferenza stampa di lancio delle giornate FAI di Primavera giunte alla 25esima edizione svoltasi martedì 14 marzo presso la Sala Verde di Palazzo Chigi alla quale è stato invitato a partecipare anche il Gruppo Gabrielli sponsor dell'iniziativa nelle regioni Marche e Abruzzo.
All'incontro con i giornalisti, sono state annunciate le 1000 aperture in tutta Italia dei beni altrimenti inaccessibili al grande ... (Leggi tutto)