l Gruppo Commerciale Selex pubblica oggi la seconda edizione del Bilancio di sostenibilità, che illustra le attività e le iniziative realizzate in ambito sociale e ambientale nel 2014.
Tra le iniziative più importanti realizzate nel corso del 2014, in occasione del 50° Anniversario del Gruppo, la grande raccolta nazionale "Metti in tavola la solidarietà", insieme a Croce Rossa Italiana, grazie alla quale si è potuto provvedere alla ... (Leggi tutto)
Dopo i segnali di ripresa dei consumi che vengono dal carrello della spesa, anche la plastica degli imballaggi registra dati positivi per ciò che riguarda la raccolta differenziata.
Conad ha distribuito sinora 250 milioni di shopper in Mater-Bi, pari a 4.300 tonnellate di plastica biodegradabile. In una ricerca condotta tra i propri clienti, è emerso che 8 su 10 si dichiarano non disposti a tornare all’utilizzo dei vecchi shopper in ... (Leggi tutto)
Ogni due anni Eurammon, che rappresenta i produttori di fluidi naturali, conferisce un premio a un lavoro di ricerca nel campo dei refrigeranti naturali, se ritenuto pionieristico e di rilevante portata. Quest’anno il premio, Natural Refrigeration Award è stato organizzato in collaborazione con Università di Tecnologia di Zhongyuan in Cina e la rivista sudafricana “The Cold Link”. I vincitori sono stati premiati per le loro ... (Leggi tutto)
Siglato uno specifico accordo tra la Coop Estense e il Gruppo Hera e per incentivare il corretto conferimento dei rifiuti alle stazioni ecologiche di Hera.
L’iniziativa prevede, dal 1° settembre 2015 al 31 marzo 2016, una campagna promozionale che ha per oggetto la promozione delle Stazioni Ecologiche di Hera e la sensibilizzazione alla raccolta differenziata verso i soci e consumatori di Coop Estense, attraverso la raccolta punti ... (Leggi tutto)
Un altro anno "a tutto verde" per l'ipercoop Città delle Stelle che ha ottenuto nel 2014 il rinnovo della registrazione Emas, acronimo di Eco-management and audit scheme, che a livello europeo ne testimonia l'eccellenza sotto il profilo ambientale. Grazie all'adozione di azioni e tecnologie "verdi" e a una politica ambientale mirata, il punto vendita è infatti riuscito a ridurre il suo impatto sull'ambiente e a sviluppare una gestione ... (Leggi tutto)