Prodotti sfusi, venduti alla 'spina' e consegnati ai clienti in contenitori portati da casa o presi in prestito nel negozio. Aprirà quest'estate a Berlino "Original Unverpackt", il primo negozio tedesco a zero packaging nato dall'idea imprenditoriale di due giovani donne, con l'obiettivo di "dare il via a una nuova generazione che possa 'riparare i danni' in materia di rifiuti, commessi dalla precedente".
Ridurre i costi di ... (Leggi tutto)
Lidl sta effettuando dei lavori per ampliare il suo negozio online. Questo perché è emerso che un quinto di tutti i tedeschi usano internet per comprare i loro generi alimentari. Tra questi, la maggior parte hanno età compresa tra i 30 ed i 40 anni.
Lidl sta impiegando tecniche di marketing aggressive per promuovere i suoi nuovi servizi on-line: dal 16 giugno inizierà una campagna pubblicitaria in TV con l'obiettivo di far conoscere i ... (Leggi tutto)
Il gruppo spagnolo DIA, proprietario dell’omonima catena di hard discount, ha annunciato la chiusura dei punti vendita francesi. DIA, numero tre mondiale degli hard discount (dietro a Lidl e Aldi), ha iniziato le procedure per vendere la totalità dei suoi 900 punti vendita in Francia che impiegano attualmente 7.500 persone. Il gruppo DIA, tra gennaio e marzo, ha registrato un utile netto in aumento del 9,7% a 40,1 milioni di euro. Il ... (Leggi tutto)
Casinò, per dare una risposta all'Autorità francese sulla concorrenza e il mercato, ha dovuto rinunciare a 55 punti vendita a suo tempo acquisiti da Monoprix. Venticinque di questi, ad insegna "A2Pas",ubicati a Parigi, saranno ceduti al concorrente Auchan.
I venticinque negozi ad insegna "A2Pas" (che vuol dire "a due passi"), sono un format di vicinato che la catena Casino stava implementando.
Gli altri negozi saranno ceduti a G20 (7), ... (Leggi tutto)
Tesco aprirà il suo primo negozio di abbigliamento a marchio "F & F" negli Stati Uniti, continuando con i suoi piani ambiziosi di diventare un marchio leader a livello mondiale per la moda a prezzi accessibili.
Il primo negozio sarà inaugurato nel mese di maggio a Boston, presentando in assortimento abbigliamento uomo, donna e bambino.
Oltre a quello di Boston altri negozi saranno aperti sulla costa orientale degli stati uniti in ... (Leggi tutto)