“Una legge che di concorrenza ne ha ben poca, e che mostra tutta la debolezza di una classe dirigente ancora incapace di mettere in discussione le prerogative di lobby e corporazioni”, così Francesco Pugliese, amministratore delegato di Conad, commenta l’approvazione del ddl concorrenza, oggi divenuto legge con il voto di fiducia del Senato.
Il riferimento è al capitolo sulla distribuzione dei farmaci, che consente l’ingresso delle ... (Leggi tutto)
Nel 2016, la spesa media mensile familiare in valori correnti è stimata pari a 2.524,38 euro (+1,0% rispetto al 2015, +2,2% nei confronti del 2013, anno di minimo per la spesa delle famiglie e ultimo anno di calo del Pil).
Si consolida, ad un ritmo moderato, la fase di ripresa dei consumi delle famiglie avviatasi nel 2014, in un quadro macroeconomico caratterizzato dal quarto anno consecutivo di aumento del loro reddito disponibile, da ... (Leggi tutto)
Mapp Digital, una delle più grandi aziende internazionali che propone una soluzione integrata di marketing automation e DMP, presenta alcuni consigli per interagire con i clienti anche nei mesi estivi perché, si sa, il marketing non va mai in vacanza.
Consiglio #1: attivarsi
Le persone in estate si muovono, viaggiano, passano il tempo con la famiglia e gli amici ma rimangono sempre connessi: scattano selfie, condividono i ricordi sui ... (Leggi tutto)
La spesa delle famiglie e delle Isp in termini reali è stimata in aumento dell'1,%, ma in rallentamento rispetto al 2016. Lo afferma l'Istat nella nota sull'andamento dell'economia italiana, spiegando che l'anno scorso, a seguito del rallentamento iniziato nella seconda parte dell'anno, la spesa delle famiglie residenti e Isp ha segnato una decelerazione (+1,4%) sostenuta da un incremento del reddito disponibile e del potere d'acquisto ... (Leggi tutto)
I dati Istat sul commercio al dettaglio relativi al mese di marzo 2017 registrano un calo del -0,4% rispetto a marzo 2016 nelle vendite a valore, con l’alimentare a -1,8% e il non alimentare a +0,3%. Nell’arco dei primi tre mesi dell’anno l’Istat evidenzia una variazione pari al -0,5% a valore e al -1,4% a volume.
“Difficile commentare i dati di marzo – dichiara Giovanni Cobolli Gigli (nella foto), Presidente di Federdistribuzione – ... (Leggi tutto)