A dicembre 2016 si registra una flessione generalizzata delle vendite al dettaglio: complessivamente, rispetto al mese precedente si rileva un calo dello 0,5% in valore e dello 0,7% in volume. Lo comunica l'Istat. Le vendite di beni alimentari diminuiscono dello 0,2% in valore e dello 0,7% in volume; quelle di beni non alimentari calano dello 0,8% sia in valore sia in volume. Nella media del quarto trimestre 2016 l'indice complessivo ... (Leggi tutto)
Tiendeo.it, il portale leader per volantini e offerte geolocalizzati, sarà presente al Mobile World Congress 2017 in programma dal 27 febbraio al 2 marzo prossimi.
Con il suo coinvolgimento nel più importante congresso internazionale dedicato alla tecnologia, Tiendeo consolida la sua posizione di una delle start-up tecnologiche leader in Europa. Cogliendo questa opportunità, Tiendeo presenterà i recenti sviluppi delle tecnologie ... (Leggi tutto)
Burocrazia, mancata concorrenza, illegalità e corruzione. A più di otto anni dall’inizio della crisi economica sono ancora questi i legacci che impediscono all’Italia di ingranare la marcia della ripresa.
A condizionare il mancato rilancio del sistema Italia non sono solo le componenti economiche internazionali – , instabilità politica e finanziaria, emergenza immigrazione, prezzo delle materie prime – ma una serie di fattori endemici ... (Leggi tutto)
La frutta secca fa bene, come sostiene da anni Nucis Italia, associazione che riunisce le principali aziende del settore, non solo alla salute ma anche all'economia. Da anni, infatti, crescono i consumi e, con essi, la produzione nazionale. Dinamicità anche nei rapporti commerciali con l'estero: in base alle elaborazioni di Fruitimprese su dati Istat, nei primi sette mesi del 2016 l'export di frutta secca ha toccato 31.597 tonnellate ... (Leggi tutto)
Nel mese di dicembre 2016, secondo le stime preliminari, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, registra un aumento dello 0,4% rispetto al mese precedente e dello 0,5% nei confronti di dicembre 2015.
In media d'anno, nel 2016 i prezzi al consumo registrano una variazione negativa (-0,1%): è dal 1959 (quando la flessione fu pari a -0,4%) che non accadeva. L'"inflazione di fondo", ... (Leggi tutto)