Auchan Retail Italia sceglie di stare al fianco delle mamme “rare” che ogni giorno affrontano con coraggio e impegno le malattie genetiche dei loro bambini, mobilitando le squadre e le reti di vendita, per sostenere la nuova campagna primaverile di Fondazione Telethon “io per lei” che sarà attiva dal 9 aprile al 13 maggio.
Una campagna che abbraccia e coinvolge tutto il mondo Telethon, ricercatrici, donatrici, volontarie, e che mette ... (Leggi tutto)
Da oggi è obbligatorio indicare nell’etichetta degli alimenti, la sede e l’indirizzo dello stabilimento di produzione o di confezionamento. Lo ha reso noto ieri la Coldiretti ricordando l'entrata in vigore del decreto legislativo n. 145 del 15 settembre 2017. La norma consente di verificare se un alimento viene prodotto o confezionato in Italia e conoscere, oltre all’origine degli ingredienti, anche il luogo in cui è avvenuto il ... (Leggi tutto)
A marzo 2018, secondo le stime preliminari, l'indice dei prezzi al consumo (Nic), aumenta dello 0,4% su base mensile e dello 0,9% su base annua (da +0,5% di febbraio). Lo rileva l'Istat spiegando che la ripresa dell'inflazione si deve a diverse componenti. La più rilevante è l'inversione dei prezzi degli alimentari, trainata dal rialzo dei lavorati (+2,5%, da +1,3% di febbraio) e favorita dall'ampia riduzione della flessione dei ... (Leggi tutto)
A marzo 2018, secondo le stime preliminari, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, aumenta dello 0,4% su base mensile e dello 0,9% su base annua (da +0,5% di febbraio).
La ripresa dell'inflazione si deve a diverse componenti. La più rilevante è l'inversione di tendenza fatta registrare dai prezzi dei Beni alimentari, trainata dal rialzo degli Alimentari lavorati (+2,5%, da +1,3% ... (Leggi tutto)
A gennaio 2018 l'indice del clima di fiducia dei consumatori diminuisce, passando da 116,5 a 115,5 rimanendo in linea con il livello mediamente registrato da settembre 2017.
L'indice composito del clima di fiducia delle imprese mostra un calo più marcato (da 108,7 a 105,6) in larga misura determinato dalla flessione nei servizi, mentre si rileva una sostanziale tenuta per la manifattura. La contrazione nei servizi è condizionata dal ... (Leggi tutto)