Conad del Tirreno cresce di oltre il 2 per cento rispetto al 2012 e consolida i risultati in un anno comunque molto difficile: un giro d’affari del gruppo, a fine 2013, di oltre 2,2 miliardi di euro, frutto del costante impegno dei suoi 216 soci e degli oltre 9 mila occupati, un risultato di esercizio di 23,6 milioni di euro ed una solidità patrimoniale attestata ad oltre 285 milioni di euro.
In un panorama economico in cui i consumi e ... (Leggi tutto)
Assegnato a Nordiconad e Portobello il riconoscimento Sodalitas Social Award, premio istituito dalla Fondazione Sodalitas assegnato ogni anno all'azienda maggiormente impegnate in azioni concrete di responsabilità sociale. Attraverso il sostegno a Portobello, l’emporio sociale di Modena dedicato alle famiglie in difficoltà e gestito dalle associazioni di volontariato cittadine, Nordiconad è stata premiata nella categoria “Partnership ... (Leggi tutto)
904 milioni di fatturato nel 2013 e una crescita pari al + 4,4% rispetto al 2012 (+ 1,7% a parità di struttura), una quota di mercato che in Veneto corrisponde al 15,6%, 3.198 dipendenti (metà sono donne) di cui 137 nuovi assunti nel 2013 e già 150 da gennaio 2014. Previste entro fine anno altre 50 assunzioni.
Sono questi i principali dati resi noti da Francesco Canella, Presidente e fondatore del gruppo Alì S.p.A che assicura:
“La crisi ... (Leggi tutto)
I rappresentanti dei soci della cooperativa Coop Consumatori Nordest hanno approvato a Trieste, nei locali della Stazione Marittima, il bilancio 2013.
Dal bilancio emerge che, nonostante la crisi anche del settore alimentare, Coop Nordest ha chiuso il 2013 in modo positivo: 1.139,480 milioni di euro di vendite dell'intero gruppo, un utile di 8,321 milioni che rappresenta il migliore dato degli ultimi 3 anni, un patrimonio netto in ... (Leggi tutto)
Sabato 14 giugno si è concluso il percorso delle assemblee separate dei soci per l'approvazione del bilancio 2013 di Unicoop Firenze, la modifica dello statuto e il rinnovo del consiglio di sorveglianza che resterà in carica per i prossimi tre anni. Le sette assemblee separate si sono tenute nelle sette province in cui opera la cooperativa (Arezzo, Firenze, Lucca, Prato, Siena, Pisa, Pistoia) ed hanno visto la partecipazione di 2.800 ... (Leggi tutto)