Entro il mese di maggio, ma i ben informati asseriscono anche prima, sarà inaugurato ad Arese, nella area che fu dell’Alfa Romeo, il più grande centro commerciale d’Italia e uno dei più grandi d'Europa: 206 negozi, 25 ristoranti, seimila posti auto, mille posti di lavoro stabili, un milione di metri quadrati (quanto la superficie di Expo 2015), investimenti per 500 milioni di euro. Qualcuno lo ha già soprannominato “La casa degli ... (Leggi tutto)
A partire dai dati di gennaio 2016, la base di riferimento dell'indice nazionale dei prezzi al consumo NIC, FOI e IPCA è il 2015 (la precedente era il 2010 per NIC e FOI, 2005 per IPCA).
A gennaio 2016, l'indice NIC, al lordo dei tabacchi, diminuisce dello 0,2% rispetto a dicembre e aumenta dello 0,3% nei confronti di gennaio 2015 (era +0,1% a dicembre), confermando la stima preliminare.
Il lieve rialzo dell’inflazione è principalmente ... (Leggi tutto)
Nel 2015 l'indicatore dei Consumi Confcommercio è cresciuto dell'1,6%: è il primo segno più dopo otto anni. A dicembre l'ICC è rimasto stabile rispetto al mese precedente ed è cresciuto dell'1,7% rispetto allo stesso mese del 2014.
Nello scorso mese di dicembre l'indicatore dei Consumi Confcommercio (ICC) è rimasto stabile rispetto al mese precedente mentre è cresciuto dell'1,7% in confronto allo stesso mese del 2104. Nel complesso del ... (Leggi tutto)
“Temevamo questo risultato che si conferma essere al di sotto delle attese e contrario alle previsioni diffuse – commenta Giovanni Cobolli Gigli (nella foto), Presidente di Federdistribuzione – L’avvio delle vendite di fine stagione in un giorno feriale è stata una scelta inopportuna che ha avuto effetti negativi sull’affluenza dei consumatori nei negozi e sulle vendite. Federdistribuzione, con altre associazioni della Distribuzione ... (Leggi tutto)
Nel mese di dicembre 2015, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, registra una variazione nulla rispetto al mese precedente e un aumento dello 0,1% nei confronti di dicembre 2014, lo stesso registrato a novembre, confermando la stima provvisoria.
In media, nel 2015, l'inflazione rallenta per il terzo anno consecutivo, portandosi a +0,1% da +0,2% del 2014. L'inflazione di fondo, ... (Leggi tutto)