Il ministero per lo Sviluppo Economico, Carlo Calenda, ha siglato una serie di accordi con la grande distribuzione organizzata americana dando vita al più importante piano di promozione agroalimentare negli Stati Uniti d'America, con l’obiettivo di portare nuovi brand italiani sugli scaffali di oltre 1000 punti vendita.
Non solo, l'accordo prevede anche il presidio delle fiere e degli eventi più significativi di settore, a partire da ... (Leggi tutto)
Nel mese di novembre 2015, secondo le stime preliminari, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, diminuisce dello 0,4% rispetto al mese precedente e aumenta dello 0,1% nei confronti di novembre 2014, con una riduzione di due decimi di punto percentuale rispetto al valore registrato a ottobre (+0,3%).
Il rallentamento dell'inflazione è dovuto principalmente alla riduzione ... (Leggi tutto)
Dopo sei anni di congiuntura economica negativa, i consumi degli italiani, seppur timidamente, sono tornati a crescere nel 2014. La spesa mensile per le famiglie è aumentata dello 0,7% rispetto al 2013 e il trend positivo dei consumi è confermato anche per il 2015 (+0,8% rispetto al 2014). In termini monetari, però, gli italiani sono tornati al livello di spesa corrente di 11 anni fa. Allo stesso tempo i consumatori italiani sono ... (Leggi tutto)
La Federazione nazionale parafarmacie italiane, che si batte per difendere i diritti dei farmacisti titolari o dipendenti della parafarmacia, ha deciso di scendere in prima linea, a fianco di Conad, sostenendo l’iniziativa Liberalizziamoci affinché la liberalizzazione del mercato sia estesa ai farmaci di fascia C.
Il progetto promosso da Conad ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini e raccogliere firme per una petizione indirizzata ... (Leggi tutto)