Ricercatori ed esperti europei ed aziende alimentari italiane si incontrano al Parco Tecnologico di Lodi per verificare come gli sviluppi della ricerca scientifica possano contribuire a fermare le frodi in campo alimentare. Il convegno, promosso dall’ ente statale britannico UK Science & Innovation Network (Sin), in collaborazione con il Food Integrity European Project ed il Parco Tecnologico Padano, si terrà mercoledì 9 e giovedì ... (Leggi tutto)
L'indice del clima di fiducia dei consumatori, espresso in base 2010=100, aumenta ad agosto 2015 a 109,0 da 106,7 del mese precedente. L'indice composito del clima di fiducia delle imprese italiane (Iesi, Istat economic sentiment indicator) in base 2010=100, scende lievemente, passando a 103,7 da 104,3 di luglio. Entrambi gli indici permangono ai livelli massimi osservati negli ultimi due anni.
Tutte le componenti del clima di fiducia ... (Leggi tutto)
Dal primo luglio è entrata in vigore una nuova normativa contenuta nella legge di stabilità 2015 che riguarda i buoni pasto. La normativa prevede – tra le altre cose – che la quota di esenzione fiscale dei buoni pasto elettronici passi da 5,29 a 7 euro: questo però non significa – come si legge spesso – che chi riceveva buoni pasto elettronici da 5,29 ora ne riceverà da 7 euro, ma solo che per le aziende sarà più conveniente dare buoni ... (Leggi tutto)
Oggi il consumatore manifesta una domanda sempre più differenziata e spesso adotta scelte dettate da criteri anche contrastanti tra loro.
Emergono questa e altre indicazioni interessanti per la Grande Distribuzione Organizzata dai risultati dell’indagine “Alimentazione e benessere: quali possibili convergenze?” realizzata dal Gruppo Gabrielli, d'intesa con Life Trend Lab, centro di ricerca nato dalla collaborazione tra l’Azienda e ... (Leggi tutto)