Marino Vignati, manager con una lunga esperienza nel mondo della grande distribuzione, è il Direttore Sistemi Informativi di Auchan, la nota insegna presente in Italia dal 89 e che oggi opera nel nostro paese con 51 punti vendita.
A lui è affidato il compito di introdurre negli ipermercati servizi innovativi con un duplice obiettivo: migliorare sempre più la shopping experience dei clienti e, al contempo, permettere all’azienda di ... (Leggi tutto)
È Coop il “Food Distribution Partner” di Expo Milano 2015. La prima catena italiana della grande distribuzione sarà protagonista, insieme al Massachusetts Institute of Technology (MIT), di una delle aree tematiche più innovative dell’Esposizione Universale. Avrà il compito di co-progettare il Future Food District, il supermercato del futuro.
Acquisto tramite portali e videowall, display che tracciano la provenienza di ogni prodotto, ... (Leggi tutto)
Crollano le vendite nei piccoli negozi che fanno segnare un calo record del 3,1 per cento nell’alimentare e del 3 per cento per gli altri, nei primi undici mesi del 2013. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti a commento i dati Istat relativi al commercio al dettaglio nel mese di mese di novembre durante il quale il crollo più significativo si realizza proprio per le imprese operanti su piccole superfici, alimentari e non. Un ... (Leggi tutto)
Secondo quanto emerso da un'indagine fatta dal Centro Studi di MM-One Group, agenzia specializzata in servizi e-business per le aziende, lo sviluppo dell’e-commerce italiano è ancora distante dai livelli dei nostri partner europei: nella classifica sull`utilizzo dell`e-commerce l`Italia si colloca al 25esimo posto su 28 Paesi, prima di Grecia, Bulgaria e Romania. Tale ritardo è attribuibile sia ai cittadini, che ignorano e in qualche ... (Leggi tutto)
In periodo di crisi e stagnazione dell'economia, i saldi continuano a rappresentare una buona occasione per fare compere risparmiando. Lo rende noto Confesercenti, asserendo che a pochi giorni dal loro inizio, le vendite speciali fanno già registrare un trend positivo, con un incremento medio del 10 per cento rispetto allo scorso anno. "E' un dato significativo, che mostra un'inversione di tendenza rispetto agli scorsi saldi invernali ... (Leggi tutto)