I dati definitivi Istat confermano che a giugno 2014 l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, è aumentato dello 0,1% rispetto al mese precedente e dello 0,3% nei confronti di giugno 2013 (era +0,5% a maggio), confermando la stima preliminare. "Il calo dell'inflazione e' in primo luogo da attribuire all'accentuarsi della diminuzione dei prezzi degli Alimentari non lavorati; ... (Leggi tutto)
Com’è cambiata la spesa degli italiani dal 2007 a oggi? Secondo il sito eCommerce Coop Online -http://www.cooponline.it/spesa - il ridimensionamento degli standard di vita degli italiani dovuto alla bassa congiuntura economica ha profondamente modificato le loro abitudini e i modelli di consumo. E come fanno gli italiani a difendere il loro livello di vita? La prima risposta sta nella propensione all’innovazione e al cambiamento a cui ... (Leggi tutto)
Il calo dei consumi di frutta e verdura è una pericolosa tendenza degli ultimi anni, con riflessi estremamente negativi anche sul benessere, considerando che il mancato apporto di frutta e verdura nella dieta quotidiana è ritenuto dall’Oms (Organizzazione mondiale della sanità) uno dei primi fattori di rischio per l’insorgenza di malattie in Occidente.
Ed è da queste premesse che parte il progetto Ortofrutta d’Italia, una iniziativa del ... (Leggi tutto)
Giovedì 19 giugno 2014 Unicoop Tirreno entra nel franchising con il primo punto vendita affiliato inaugurato a Infernetto (frazione di Roma), tra l'Eur e Ostia.
Si avvia così il Progetto Franchising di Unicoop Tirreno che prevede l'affiliazione di altri quattro negozi a sud di Roma entro il 2014.
Il supermercato dell'Infernetto (area vendita 1.000 mq, 4 casse e 14 dipendenti) ha insegna MAP, dell'imprenditore romano Maurizio Pini che ... (Leggi tutto)
Una rivoluzione annunciata: dati intelligenti in tempo reale, sviluppo di campagne mirate ed estensione dei confini del punto vendita sono le tre principali leve d’innovazione. La pubblicità ha fatto molta strada nel corso dell’ultimo secolo e mezzo. Al momento ci sono sette canali di massa attraverso i quali i marchi comunicano con i loro mercati: outdoor , stampa, radio, cinema, TV, online e mobile. Powa Technologies promette ora un ... (Leggi tutto)