Eataly prepara il suo sbarco a Parigi. Ne ha dato notizia Le Figaro che ricorda le dichiarazioni del proprietario di Eataly, Luca Baffigo (socio di Oscar Farinetti) che aveva già espresso la volontà di aprire un Eataly a Parigi nel 2015 o nel 2016.
Prosciutto di Parma, caffè di Trieste e burrata di artigiani e agricoltori selezionati sono alcuni degli ingredienti di questo prevedibile successo, spiega il quotidiano francese.
Eataly ... (Leggi tutto)
Come consuetudine anche quest'anno è stato reso noto il rapporto 2014 di Coop su consumi e distrinuzione. Emerge che dal 2007 a oggi se ne sono andati 15 punti percentuali di pil, circa 230 miliardi di euro, ciascun italiano ha visto ridursi il suo reddito di 2700 euro e il 40% del salario se ne va per le spese della casa. I consumi restano fermi, ma cresce il binomio fra cucina e tecnologia.
La fotografia di un paese che «si è fermato ... (Leggi tutto)
E' attribuibile alla crisi il nuovo modello di consumo, nato col fenomeno dei low cost, con i consumatori sempre più attenti a navigare in rete per informarsi, comparare i prezzi sui volantini, cercare gli outlet, i mercatini dell’usato, e a chiedersi perché spendere tanto quando si può avere lo stesso a meno? Stando agli ultimi dati, gli hard discount hanno un giro di affari di circa 6 miliardi di euro, ripartito tra 4300 punti ... (Leggi tutto)