Alle 20 di mercoledì 5 novembre nell'accogliente cornice del Memo Restaurant a Milano si è conclusa la prima edizione di "Insegna dell'Anno Italia 2014-2015" promossa da Q&A Research & Consultancy e SEIC – Studio Orlandini.
Prima edizione di una manifestazione in realtà già radicata in Italia con il suo nome precedente "Retailer of the Year". Il cambio di nome, deciso per portare l'iniziativa ancora più vicina ai consumatori, ... (Leggi tutto)
Di anno in anno si modificano le modalità attraverso cui i consumatori effettuano i propri acquisti. Ciò che sta cambiando è la facilità con cui si accede alle informazioni, disponibili in ogni luogo e per mezzo di ogni dispositivo. La multicanalità, infatti, è diventata parte integrante ed essenziale del commercio: il consumatore può disporre del canale online e di quello mobile così ... (Leggi tutto)
Novità in tema di informazioni sugli alimenti per i consumatori: cosa cambia con il regolamento 1169/2011, che entrerà in vigore il 13 dicembre 2014? Dagli allergeni ai nanoingredienti, dalle informazioni non fuorvianti alle indicazioni del contenuto nutritivo, ecco cosa cambierà nell'etichettatura
Il 13 dicembre 2011 è entrato in vigore il Regolamento 1169/2011 che si applicherà a partire dal 13 dicembre 2014 e che stabilisce requisiti ... (Leggi tutto)