E’ una quota di denaro che il fornitore versa a fronte di attività. I contributi versati a fronte di attività promozionali si chiamano contributi promozionali. Gli altri contributi sono chiamati Target, listing o incondizionati. Tutti i contributi si ottengono attraverso una delle fasi di contrattazione.
... (Leggi tutto)di Vienna (sulla vendita internazionale)
Convenzione del 1980, a cui ha aderito anche l'Italia, che si sta via via affermando in tutto il mondo. La Convenzione regola le vendite tra soggetti di Paesi diversi. Non disciplina però tutti gli aspetti del contratto di vendita, ma solo quelli relativi alla sua formazione e ai diritti e agli obblighi delle parti.
Le parti, indipendentemente dal fatto che appartengano o meno ad uno stato ... (Leggi tutto)
E' l'inverso algebrico dell’indice di rotazione ed esprime il numero di giorni di vendita possibili utilizzando esclusivamente la merce in magazzino. Giorni di copertura = Stock medio annuo/ Venduto annuo.
... (Leggi tutto)Parte di un annuncio promozionale o di un mailing package realizzata per essere compilata dal richiedente o dal potenziale cliente in modo da ricevere informazioni, effettuare un ordine o chiedere in prova il prodotto. Spesso designa un buono sconto.
... (Leggi tutto)