Chi in Italia commercializzerà buste di plastica non compostabili sarà sanzionato. E’ questo quanto approvato ieri dalle Commissioni Ambiente e Industria del Senato.
L’emendamento, presentato dal Senatore Massimo Caleo del PD entrerà in vigore sin da subito mettendo nuovamente in evidenza la posizione di leader europeo dell’Italia nel quadro della riduzione della distribuzione dei sacchetti monouso inquinanti. Il nostro paese è stato ... (Leggi tutto)
Sainsbury ha siglato un accordo con la società Biffa per realizzare un progetto innovativo che permetterà al suo negozio di Cannock di essere alimentato dall'energia generata esclusivamente da propri rifiuti alimentari.
Questo progetto innovativo, consente a Sainsbury di chiudere il ciclo del riciclaggio consentendogli di non inviare in discarica i rifiuti prodotti durante l'esercizio delle attività dei suoi supermercati.
Come funziona
I ... (Leggi tutto)
Sainsbury sta sperimentando una nuova tecnologia che permetterà ai negozi di risparmiare energia, riscaldando i negozi utilizzando il calore prodotto dai banchi frigoriferi.
La società Geoscart lavorerà con Sainsbury e British Gas per sperimentare questa nuova tecnologia che consentirà di ridurre il consumo di energia di oltre il 30 per cento.
Come funziona?
Come è noto, i frigoriferi pèresenti all'interno dei negozi producono calore ... (Leggi tutto)
Anche per quest'anno Città delle Stelle si conferma il negozio più "verde" d'Italia ottenendo la certificazione per l'efficienza ambientale.
Per il nono anno consecutivo il punto vendita di Coop Adriatica, situato nel centro commerciale Città delle Stelle ad Ascoli Piceno, ha ottenuto il "bollino" Emas (Eco-management and audit scheme), certificazione europea che attesta l'attenzione per la sostenibilità ambientale, sulla base dei ... (Leggi tutto)
Nova Coop e Procter & Gamble hanno promosso insieme una iniziativa di solidarietà rivolta a sostenere CasaOz. Sino al 30 settembre per ogni 20 euro di prodotti P&G acquistati nei punti vendita Nova Coop un carnet di buoni sconto di 20 euro e un cofanetto novità per i consumatori e, in più, una donazione di pari valore alla onlus.
CasaOz nasce a Torino e dal 2007. Le sue attività di accoglienza diurne sono volte al conseguimento ... (Leggi tutto)