I quattro gruppi della grande distribuzione europea Colruyt (Belgio), Conad (Italia), Coop Suisse e Rewe Group (Germania), che hanno dato vita ad una nuova alleanza strategica Core, saranno del tutto indipendenti l’uno dall’altro, e saranno presenti in 18 paesi europei, con una rete di vendita che fa capo a circa 20 mila negozi.
I quattro gruppi hanno nominato alla presidenza dell’alleanza M. Alain Caparros, presidente di Rewe Group. ... (Leggi tutto)
Il Retail Design Awards e' il prestigioso premio internazionale promosso dall'istituto di ricerca EHI che vede in giuria i direttori delle principali e più accreditate riviste di interior design europee.
Su oltre 100 progetti selezionati e provenienti da tutto il mondo, Paolo Lucchetta+RetailDesign Studio è stato premiato, in ex-aequo con altri due lavori, per l’innovativo e originale concept store di Coop.fi (a Novoli, Firenze).
Il ... (Leggi tutto)
Pittarello Rosso cambia nome e diventa Pittarosso. Il cambio del brand è il risultato del piano di sviluppo messo in atto dalla 21 Investimenti di Alessandro Benetton e dal management guidato dall’ad Andrea Cipolloni. L’azienda, che vanta la leadership nel settore del retail calzaturiero, lancia la nuova sfida per il 2014. Nasce così la nuova insegna che nel nome e nell’immagine rappresenta la continuità con Pittarello Rosso e coniuga ... (Leggi tutto)
Interdis annuncia l’ingresso nella compagine di GRD S.C.r.l., società che opera in Sicilia nelle provincie di Palermo, Trapani, Agrigento, Caltanissetta e Catania. Con 37 punti di vendita di proprietà e un fatturato di 105 milioni di euro, GDR cambierà l'insegna di 22 punti vendita con quella "Sidis" e manterrà, invece, l’insegna regionale "Paghi Poco", che contraddistingue un format di vendita più aggressivo con una politica di “Every ... (Leggi tutto)
Il consiglio di amministrazione di Conad Sicilia ha eletto Santo Italia nuovo Presidente. Con voto unanime del Consiglio, si è insediato al posto di Giovanni Calabrese, ringraziato per il prezioso contributo dato e i risultati conseguiti nei 19 anni di presidenza della cooperativa. Santo Italia eredita una realtà cooperativa di riferimento nel panorama della Gdo Siciliana, con 40 anni di storia alle spalle, 158 soci imprenditori, 185 ... (Leggi tutto)