Oggi è in atto una delle più profonde trasformazioni sociali e tecnologiche che l’industria del Retail abbia mai vissuto. L’orizzonte di questo mercato è destinato ad evolversi verso nuovi format distributivi in cui la shopping experience del cliente diventa un elemento di competizione diretta tra le insegne. Inoltre, il loro impegno nei confronti dell’ambiente, permette di convertire questi luoghi di acquisto in meeting ... (Leggi tutto)
In questi giorni è in svolgimento Euroshop 2014 (16-20 febbraio), "The World's Leading Retail Trade Fair, fiera che si tiene a Dusseldorf in un momento non certo felice per l'economia mondiale ed europea in particolare. Come è noto anche la GDO risente della contrazione dei consumi e, inevitabilmente, ha ridotto gli investimenti a scapito delle nuove aperture e delle ristrutturazioni degli store, con una ricaduta sulle aziende degli ... (Leggi tutto)
Le quattro catene di supermercati europee uscite da Copernic hanno dato vita ad un gruppo d'acquisto con un fatturato complessivo di circa 88 miliardi di euro.
L'alleanza, denominata Core con sede a Bruxelles, vede la tedesca Rewe, la belga Colruyt, l'italiana Conad e Coop Suisse.
Alain Caparros, presidente del consorzio e numero uno di Rewe, ha spiegato che l'unione di forze è finalizzata a rispondere alla concorrenza crescente in ... (Leggi tutto)
Domenica 16 febbaraio si svolgerà a Dusseldorf, in Germania, la più grande fiera europea per il retail.
L' EuroShop 2014 verterà sull’industria Who’s who. Tra gli espositori, dal leader mondiale del mercato all’esordiente di turno. Focus su come evolveranno lo store design e il visual marketing, quali materiali e tecnologie innovative verranno offerte, le soluzioni integrabili in ambito store, web e mobile.
L‘interesse per la Fiera ... (Leggi tutto)
Sono state approvate dalla Banca d'Italia le Linee Guida per l'effettuazione dei pagamenti a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi (leggi il documento).
Con la determina 8/2014 assunta dal Direttore Generale dell'Agenzia per l'Italia Digitale, in qualità di commissario straordinario, si è dunque concluso il percorso partecipato e condiviso con il Ministero dell'economia e delle finanze e tutti gli ... (Leggi tutto)