Il Piemonte è la regione dove si spende di piu' per mangiare, la Valle d'Aosta in fondo
La Puglia (-11,3 per cento), la Sardegna (-9,8 per cento) e l’ Umbria (-8,6 per cento) salgono sul podio delle regioni che hanno tagliato di piu’ la spesa alimentare dall'iniio della crisi, ma non mancano regioni dove si è registrato un aumento come il Trentino (+10 per cento), il Molise (+6,2 per cento), l’Emilia Romagna (+5,1 per cento), il ... (Leggi tutto)
I dati definitivi Istat confermano che a giugno 2014 l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, è aumentato dello 0,1% rispetto al mese precedente e dello 0,3% nei confronti di giugno 2013 (era +0,5% a maggio), confermando la stima preliminare. "Il calo dell'inflazione e' in primo luogo da attribuire all'accentuarsi della diminuzione dei prezzi degli Alimentari non lavorati; ... (Leggi tutto)
Com’è cambiata la spesa degli italiani dal 2007 a oggi? Secondo il sito eCommerce Coop Online -http://www.cooponline.it/spesa - il ridimensionamento degli standard di vita degli italiani dovuto alla bassa congiuntura economica ha profondamente modificato le loro abitudini e i modelli di consumo. E come fanno gli italiani a difendere il loro livello di vita? La prima risposta sta nella propensione all’innovazione e al cambiamento a cui ... (Leggi tutto)
Il calo dei consumi di frutta e verdura è una pericolosa tendenza degli ultimi anni, con riflessi estremamente negativi anche sul benessere, considerando che il mancato apporto di frutta e verdura nella dieta quotidiana è ritenuto dall’Oms (Organizzazione mondiale della sanità) uno dei primi fattori di rischio per l’insorgenza di malattie in Occidente.
Ed è da queste premesse che parte il progetto Ortofrutta d’Italia, una iniziativa del ... (Leggi tutto)
Giovedì 19 giugno 2014 Unicoop Tirreno entra nel franchising con il primo punto vendita affiliato inaugurato a Infernetto (frazione di Roma), tra l'Eur e Ostia.
Si avvia così il Progetto Franchising di Unicoop Tirreno che prevede l'affiliazione di altri quattro negozi a sud di Roma entro il 2014.
Il supermercato dell'Infernetto (area vendita 1.000 mq, 4 casse e 14 dipendenti) ha insegna MAP, dell'imprenditore romano Maurizio Pini che ... (Leggi tutto)